Isolestate 2010
creato da Gianluca Di Carlo
—
ultima modifica
06/08/2010 13:32
Questo contenuto e' stato visualizzato 5280 volte.
Questo contenuto e' stato visualizzato 5280 volte.
| Cosa | |
|---|---|
| Quando |
05/08/2010 21:00
al 23/08/2010 23:55 |
| Dove | Territorio del Comune di Isola del Gran Sasso |
| Aggiungi l'evento al calendario |
|
Programma completo delle manifestazioni per l'estate 2010 del Comune di Isola del Gran Sasso
In allegato il programma.
Isola "Immota Manet"
Inviato da
Chuck
il
05/08/2010 14:29
Più che Isolestate si potrebbe ribattezzare: "Frazioniestate".
ooops
Inviato da
...secondo
il
05/08/2010 14:38
caro Chuck....mi hai rubato la battuta! Fanoestate2010 o Sanpietroestate 2010 sembrano nomi più appropriati!
per secondo
Inviato da
pasquina
il
05/08/2010 16:50
ma cosa dici e troppo evidente a forca chissa com mai ci e scappato un film forse piovera e nemmeno lo proietteranno
che schifo
Inviato da
P.R.
il
05/08/2010 19:12
ammazza che schifezza 15 frazioni 5000 abitanti, ci fosse qualcosa di meno banale di una sagra.
Ma cosa pretendete?
Inviato da
xxx
il
05/08/2010 22:32
..... mi riferisco agli abitanti di Isola, le frazioni organizzano la maggior parte delle manifestazioni autofinanziandosi in diversi modi, invece ad isola si aspetta sempre che il comune, al quale tutti pagano le tasse, organizzi le feste per l'estate, pagando con i soldi di tutti. A Fano ci sono parecchie manifestazioni su isola estate, ma esse vengono organizzate dal comitato di Fano, le manifestazioni di Cerchiara poi non compaiono proprio su isola estate, e questo, da cerchiarese, mi inorgoglisce un po. Isola apatia alla stato puro, perchè il comune stia giù è un mistero ed una fortuna, per isola.
risposta P.R.
Inviato da
xxxxx
il
16/08/2010 11:45
P.R.corciati le maniche e fai qualcosa di diverso, criticare è semplice senza proporre qualcosa di diverso da ciò che si critica.
risp xxxxx
Inviato da
P.R.
il
17/08/2010 16:58
xxxxx hai ragione, devo cominciare a fare qualscosa, speravo non fosse necessario, ma credo che sia proprio necessario :)
isolaestate
Inviato da
stefano [n.a.]
il
06/08/2010 01:54
Quest'anno abbiamo vinto 5 a zero rispetto a isola..... dai che piano piano spostiamo il comune tra cerchiara e fano, comunque ... battute a parte è deprimente continuare a vedere che isola non si smuove dal torpore dove è caduta ormai da anni
...aridajje co sta Fano
Inviato da
Chuck
il
06/08/2010 11:39
Certo Stè che sei a dir poco campanilista. E molla sta cavolo di Fano, siamo in epoca di globalizzazione e tu non riescia guardare oltre il raggio di 3km dal centro di "FANO". Forse allappandoci, comunque speri di fargli pubblicità???
chuck castoro
Inviato da
stefano [n.a.]
il
06/08/2010 12:39
Oh! Cuck castoro! Non credere che sono campanilista come dici tu... il mio paese ha tanti difetti che non ho problemi a confessare .... se non avesse questi difetti a quest'ora sarebbe come Cortina ....invece!!
Ma io mi batterò per tutto il comune e anche tu mi dovrai votare.... eh! eh!
Ma io mi batterò per tutto il comune e anche tu mi dovrai votare.... eh! eh!
E falla finita!!
Inviato da
Chuck
il
06/08/2010 12:56
................................................. te l'ho detto già ci stai "ALLAPPANDO", se ci fai arrabbiare facciamo crollare del tutto la strada che porta da Isola a Fano e non ti facciamo passare da Cerchiara, così per poter raggiungere il mondo "civile" devi fare questo percorso....Fano(con la sua dolce vita_solo perchè fà freddo)>Biselli>Casale>Pietracamela>Montorio>Teramo
ihihihihihihihihihihihihihahahahahahahuhuhuhuhuhuh
ihihihihihihihihihihihihihahahahahahahuhuhuhuhuhuh
Isola
Inviato da
xxx
il
06/08/2010 13:44
A parte tutti i discorsi campanilisti, bisogna ammettere che Isola ha un problema, non si capisce come un aglomerato urbano di 3 mila abitanti (compreso S.gabriele Cesa di Francia ecc ecc), sia cosi apatico, secondo me dovete lamentarvi con voi stessi piuttosto che con il comune, è evidente che ora non ci sono i soldi per isolaestate come ce ne erano qualche anno fa, e comunque non si può aspettare sempre che qualcuno faccia per noi.
Isola è migliore di tutte le frazioni per posizione, servizi, e potenzialità in generale, è circa il triplo di Cerchiara (che è la frazione più grande), quindi se per isolaestate non si fa niente di chi è la colpa?
Isola è migliore di tutte le frazioni per posizione, servizi, e potenzialità in generale, è circa il triplo di Cerchiara (che è la frazione più grande), quindi se per isolaestate non si fa niente di chi è la colpa?
Re: Isola
Inviato da
Gianluca Di Carlo
il
06/08/2010 14:18
Ecco, mettiamo da parte i discorsi campanlistici che non ci portano da nessuna parte :-)
Ad ogni modo penso che ci siano diversi ordini di problemi che hanno causato un decadimento sociale e organizzativo ad Isola:
1. da diversi anni la proloco è praticamente inesistente, di conseguenza ad Isola attualmente non esiste nessuna associazione di riferimento per l'organizziazione di eventi o manifestazioni. Nessun riferimento nè per i cittadini che vorrebbero dare un aiuto ma neanche per il Comune, che si ritrova ad organizzare le feste e le manifestazione da solo, tra le altre tante attività che dovrebbe portare avanti. Ricordo che quando ero nella Proloco, il Comune si limitava (giustamente secondo me) ad assegnare le risorse e poi era l'associazione ad organizzare e pianificare tutti gli eventi.
2. nelle frazioni i rapporti sociali tra le persone sono molto più salde e ristrette rispetto ad Isola; immagino che a Cerchiara tantissime persone hanno partecipato all'organizzazione della festa della Madonna degli Angeli (tra l'altro festa religiosa molto sentita nella frazione), come avviene in tutte le altre frazioni. Ad Isola attualmente non esiste una festa (sia religiosa che civica) che riesce ad animare e ravvivare il senso di partecipazione degli Isolani.
3. lo ripeto ancora, secondo me è inutile fare 10 giorni e più di feste ad Isola quando ogni sera richiama, se è un successo, al massimo un centinaio di persone. Meglio organizzare 3/4 sere ben fatte e tra queste una serata clou. Altra considerazione: se tutte le mostre e gli eventi culturali li organizzano a San Gabriele, che già sappiamo che funziona bene, siamo a posto. Forse si poteva creare una bella situazione abbinando le mostre con eventi musicali di un certo livello.
4. purtroppo è vero che a Isola c'è una certa apatia, ma solo dal punto di vista culturale e sociale, su altri aspetti, c'è tanta attività sotto traccia.
Speriamo che questa estate abbiamo toccato il fondo e si possa iniziare a risalire, ma sto imparando che quando si tocca il fondo, spesso si inizia a scavare :-(
my two cents
Ad ogni modo penso che ci siano diversi ordini di problemi che hanno causato un decadimento sociale e organizzativo ad Isola:
1. da diversi anni la proloco è praticamente inesistente, di conseguenza ad Isola attualmente non esiste nessuna associazione di riferimento per l'organizziazione di eventi o manifestazioni. Nessun riferimento nè per i cittadini che vorrebbero dare un aiuto ma neanche per il Comune, che si ritrova ad organizzare le feste e le manifestazione da solo, tra le altre tante attività che dovrebbe portare avanti. Ricordo che quando ero nella Proloco, il Comune si limitava (giustamente secondo me) ad assegnare le risorse e poi era l'associazione ad organizzare e pianificare tutti gli eventi.
2. nelle frazioni i rapporti sociali tra le persone sono molto più salde e ristrette rispetto ad Isola; immagino che a Cerchiara tantissime persone hanno partecipato all'organizzazione della festa della Madonna degli Angeli (tra l'altro festa religiosa molto sentita nella frazione), come avviene in tutte le altre frazioni. Ad Isola attualmente non esiste una festa (sia religiosa che civica) che riesce ad animare e ravvivare il senso di partecipazione degli Isolani.
3. lo ripeto ancora, secondo me è inutile fare 10 giorni e più di feste ad Isola quando ogni sera richiama, se è un successo, al massimo un centinaio di persone. Meglio organizzare 3/4 sere ben fatte e tra queste una serata clou. Altra considerazione: se tutte le mostre e gli eventi culturali li organizzano a San Gabriele, che già sappiamo che funziona bene, siamo a posto. Forse si poteva creare una bella situazione abbinando le mostre con eventi musicali di un certo livello.
4. purtroppo è vero che a Isola c'è una certa apatia, ma solo dal punto di vista culturale e sociale, su altri aspetti, c'è tanta attività sotto traccia.
Speriamo che questa estate abbiamo toccato il fondo e si possa iniziare a risalire, ma sto imparando che quando si tocca il fondo, spesso si inizia a scavare :-(
my two cents
meglio le frazioni
Inviato da
stefano [n.a.]
il
06/08/2010 14:36
Questa è la dimostrazione che a Isola non si è fatto mai niente...anche negli anni gloriosi delle feste dell'unità, se non c'erano le frazioni non si combinava un bel niente......non contano il numero di abitanti se poi non ci sono associazioni o quelle che ci sono non funzionano. Prendete ad esempio Tossicia un comune tre volte inferiore a Isola, eppure organizza ' I Mendoza' e ' Scendono i briganti nella valle del chiarino' due successi strepitosi, oltre a tante altre manifestazioni ...credo che ci sia proprio da vergognarsi... altrochè!!!.
Poi la speranza di un cambiamento c'è tutti gli anni ma non si avvera mai. E' una vergogna non organizzare nulla con un centro storico come quello di Isola.
Poi la speranza di un cambiamento c'è tutti gli anni ma non si avvera mai. E' una vergogna non organizzare nulla con un centro storico come quello di Isola.
isola
Inviato da
stefano [n.a.]
il
06/08/2010 14:38
Se al posto di Isola ci fosse stata Cerchiara avrebbe fatto tremare il mondo...la realtà è questa ..gli isolani sono apatici e snob ma non se lo possono permettere
per stefano
Inviato da
Piergiorgio
il
06/08/2010 15:46
Come isolano mi ritengo offeso dalle tue parole stefano, anche se credo che la cosa non ti faccia nè caldo nè freddo. Generalizzare in questo modo, questa volta a mio avviso, è sintomo di una semplicità di ragionamento e considerazione del prossimo che non avrebbero neanche meritato risposta. Se rispondo è perchè credo che ci siano persone ad isola, come in tutte le altre frazioni dove non si fa "nulla", che non sono nè apatiche e nè snob e che non meritano questi epiteti. Ti prego di non parlare tra l'altro di cose che non sai, o quantomeno informarti prima: che non si fa niente ora è un dato di fatto, e la responsabilità è tutta di chi, all'interno di associazioni con specifiche finalità, non fa nulla, ma che non si è fatto mai niente nel passato è una strepitosa bugia. Dagli inizi degli anni novanta fino a quattro cinque anni fa, già dopo la fine della festa dell'unità, le uniche manifestazioni "laiche" che si organizzavano nel comune erano fatte da apatici e snob cittadini isolani. Che vuol dire che in quel periodo gli abitanti delle frazioni erano apatici e snob? I fanesi erano apatici e snob in quel periodo? Non credo, ma anche se lo pensassi la buona educazione mi imporrebbe di non insultare generalizzando e sparando nel mucchio. Da allora sono cambiate molte cose, che sicuramente hanno stravolto il modo e la maniera di organizzare feste ed eventi. Se vuoi essere campanilista fallo pure è un bel gioco, ma non generalizzare perchè su questo "credo che ci sia proprio da vergognarsi".
RE:RE:Isola
Inviato da
xxx
il
06/08/2010 14:43
Senza dubbio ad Isola c'è una mancanza di coesione sociale più marcata rispetto alle frazioni, che però non mi sembra giustificata, in fin dei conti se escludi le frazioni vicine di S.Gabriele Cesa ecc, Isola in se per se non è che sia cosi grande, 1000, 1500 abitanti non giustificano una disgregazione di coesione sociale come può succedere in una città. Secondo me il problema è che ci si è un po adagiati sugli allori, e fare una festa fininziata dal comune non è certo segno di risveglio sociale.
Da tempo il motore del comune non è più Isola, ammesso che lo sia mai stato.
Da tempo il motore del comune non è più Isola, ammesso che lo sia mai stato.
Re: Re: Re: Isola
Inviato da
Gianluca Di Carlo
il
06/08/2010 15:07
Considera però che i rapporti tra le persone sono più dinamici rispetto alle frazioni, sono rapporti meno stretti. Ad ogni modo sono daccordo con te che queste sono solo attenuanti, ma non la causa principale.
Considera ad ogni modo che le feste della proloco, almeno da quello che ho visto quando ho partecipato, il finanziamento che arriva dal comune era una parte, non si viveva solo di quella, c'erano altre entrate economiche e soprattutto c'era un gruppo di persone che si dava da fare.
Senza fare polemiche, ma a Cerchiara dove li hanno trovati i soldi per chiamare Finardi (14.000 euro ho sentito come cachet O_O )? Immagino che qualche parte siano arrivati (pubblico o privato). E poi, a parte Finardi a Cerchiara, non mi sembra che le feste delle altre frazioni siano qualitativamente di alto livello. Certo, meglio che non farle per niente.
Non iniziamo un flame sulle feste più belle, per favore, era solo una mia idea, immagino non condivisibile da ogni abitante delle frazioni.
my two cents
Considera ad ogni modo che le feste della proloco, almeno da quello che ho visto quando ho partecipato, il finanziamento che arriva dal comune era una parte, non si viveva solo di quella, c'erano altre entrate economiche e soprattutto c'era un gruppo di persone che si dava da fare.
Senza fare polemiche, ma a Cerchiara dove li hanno trovati i soldi per chiamare Finardi (14.000 euro ho sentito come cachet O_O )? Immagino che qualche parte siano arrivati (pubblico o privato). E poi, a parte Finardi a Cerchiara, non mi sembra che le feste delle altre frazioni siano qualitativamente di alto livello. Certo, meglio che non farle per niente.
Non iniziamo un flame sulle feste più belle, per favore, era solo una mia idea, immagino non condivisibile da ogni abitante delle frazioni.
my two cents
Re: Re: Re: Re: Isola
Inviato da
xxx
il
06/08/2010 15:28
Cerchiara autofinanzia il 2 agosto. E comunque ognuno fa quello che può, è chiaro che Fano difficilmente può spendere come Cerchiara, ma l'impegno c'è comunque e questo non li rende meno meritevoli. E poi come dici tu una discussione sulla festa più bella è pressochè ridicola, qui si parla di fermento ed impegno sociale sicuramente superione negli altri paesi della zona rispetto a Isola, e ci si chiedeva il perchè....
Re: Re: Re: Re: Isola
Inviato da
Gianluca Di Carlo
il
06/08/2010 15:47
Infatti io non sto facendo una classifica delle feste più belle, era solo per porre l'attenzione sul fatto che non è la festa estiva che dimostra il fermento culturale e sociale, altrimenti il vero centro del territorio comunale è San Gabriele.
Il mio è una visione più generale, riferita a tutte le attività svolte durante l'anno. Purtroppo anche da questo punto di vista Isola non è messa bene e secondo me la mancanza di un'associazione di riferimento sul territorio è la causa di questo decadimento. D'altronde guarda come tutte le frazioni hanno un'associazione (o proloco, o comitato) locale che coordina e promuove le attivitò locali.
La domanda è: perchè anche ad Isola da qualche anno non si riesce a fare ciò?
p.s.: caro xxx, ma mettere nome e cognome? Ti ringrazio per i tuoi contributi ma mi piacerebbe confrontarmi con te anche se ti incontro per Isola o su Facebook.
Il mio è una visione più generale, riferita a tutte le attività svolte durante l'anno. Purtroppo anche da questo punto di vista Isola non è messa bene e secondo me la mancanza di un'associazione di riferimento sul territorio è la causa di questo decadimento. D'altronde guarda come tutte le frazioni hanno un'associazione (o proloco, o comitato) locale che coordina e promuove le attivitò locali.
La domanda è: perchè anche ad Isola da qualche anno non si riesce a fare ciò?
p.s.: caro xxx, ma mettere nome e cognome? Ti ringrazio per i tuoi contributi ma mi piacerebbe confrontarmi con te anche se ti incontro per Isola o su Facebook.
isola
Inviato da
P.R.
il
06/08/2010 17:32
Sincermente penso che il problema sia il basso livello culturale e organizzativo degli eveni proposti, ma cosa può pensare un turista che legge "torneo di calcetto"??, stefano dice che vuole potenziare il turismo, ma i presupposti sono veramente di basissima caratura. Le uiche attività degne di un certo rilievo sono comunque organizzate ad isola.
Non basta Finardi per fare una grande festa, bisognerebbe prendere il modello castelbasso, invece che continuare a spendere soldi per eventi senza nessuna attrattiva.
Una soluzione sarebbe quella di ridare giustamente ad isola il ruolo centrale che le spetta, basterebbe che tutte le organizzazioni sparse nelle frazioni fossero coordinate da una unica con sede ad isola, cercando di fare meno manifestazioni, ma meglio strutturate, valorizzando il territorio, la cultura e cercando di attirare anche persone da fuori.
Caro, Stefano Fano è bellissima, ma se solo somigliasse un pò a cortina (non mi ricordo di aver visto lo sfondo di un'autotrada a cortina) credo che i problemi del comune sarebbero in parte risolti, cominciamo con il prendere coscienza di quello che abbiamo senza esagerare però...
Non basta Finardi per fare una grande festa, bisognerebbe prendere il modello castelbasso, invece che continuare a spendere soldi per eventi senza nessuna attrattiva.
Una soluzione sarebbe quella di ridare giustamente ad isola il ruolo centrale che le spetta, basterebbe che tutte le organizzazioni sparse nelle frazioni fossero coordinate da una unica con sede ad isola, cercando di fare meno manifestazioni, ma meglio strutturate, valorizzando il territorio, la cultura e cercando di attirare anche persone da fuori.
Caro, Stefano Fano è bellissima, ma se solo somigliasse un pò a cortina (non mi ricordo di aver visto lo sfondo di un'autotrada a cortina) credo che i problemi del comune sarebbero in parte risolti, cominciamo con il prendere coscienza di quello che abbiamo senza esagerare però...
risposte varie
Inviato da
stefano [n.a.]
il
06/08/2010 18:25
Le frazioni fanno quello che fanno sapete perchè? perchè si fanno un mazzo tanto... c'è poco da ragionare ....se volete fare gli intellettuali non c'è trippa per gatti. Occorre solo rimboccarsi le maniche, oltre a pensare bisogna anche agire e lavorare duramente. Le manifestazioni richiedono grandi sacrifici, io li conosco quelli della proloco di Cerchiara...loro mentre gli altri si godono la festa, si fanno il mazzo tanto... altro che finanziamento pubblico ..si!! se stai a spettare quei 4 soldi del comune stai fresco...
Ci vuole la gente che abbia volontà, spirito di sacrificio e costanza il resto sono solo chiacchiere...
Per quanto riguarda l'autostrada caro P.R, dà fastidio solo a te, l'autostrada sta benissimo dove sta e non c'entra nulla con il mancato sviluppo del territorio ...anzi!
A Piergiorgio volevo dire che non serve che si scaldi tanto è chiaro che il mio intervento era provocatorio contro un'apatia diffusissima e che neanche lui può negare
Ci vuole la gente che abbia volontà, spirito di sacrificio e costanza il resto sono solo chiacchiere...
Per quanto riguarda l'autostrada caro P.R, dà fastidio solo a te, l'autostrada sta benissimo dove sta e non c'entra nulla con il mancato sviluppo del territorio ...anzi!
A Piergiorgio volevo dire che non serve che si scaldi tanto è chiaro che il mio intervento era provocatorio contro un'apatia diffusissima e che neanche lui può negare
stefano - Gianluca
Inviato da
P.R.
il
06/08/2010 19:26
stefano, lo sai come si dice a Bari?:" se Parigi avesse il mare, sarebbe solo una piccola Bari", tradotto in stefanese diventerebbe" se cortina avesse il cavalcavia, sarebbe solo una piccola Fano".
Gianluca, credo che sia arrivato il momento, attravero l'associazione culturale "Le tre Porte", di coordinare tutte queste forze che tentano di organizzare le serate estive nel territorio, che lo fanno in maniera lodevole e volenterosa, ma che spesso fanno più male che bene.
Se come terrotorio vogliamo puntare al turismo non ci si può permettere un estate organizzata in questo modo, non si può vedere su un manifesto estivo, la pubblicità di un calcetto, o cose simili.
Siamo veramente ad un livello barbaro, la concorrenza nel settore turistico è spietata, e non possiamo pensare di vincerla nè con il calcetto nè con Finardi, nè si può pensare che il paretone soddisfi tutti o che san gabriele faccia qualche miracolo.
Non so se posso permettermi, ma credo che l'associazione culturale le tre porte debba coordinare, e lo deve fare al più presto, si rischia di trovare su qualche manifesto la pubblicità a qualche torneo di pallavvolo, o forse gia c'è????
Gianluca, credo che sia arrivato il momento, attravero l'associazione culturale "Le tre Porte", di coordinare tutte queste forze che tentano di organizzare le serate estive nel territorio, che lo fanno in maniera lodevole e volenterosa, ma che spesso fanno più male che bene.
Se come terrotorio vogliamo puntare al turismo non ci si può permettere un estate organizzata in questo modo, non si può vedere su un manifesto estivo, la pubblicità di un calcetto, o cose simili.
Siamo veramente ad un livello barbaro, la concorrenza nel settore turistico è spietata, e non possiamo pensare di vincerla nè con il calcetto nè con Finardi, nè si può pensare che il paretone soddisfi tutti o che san gabriele faccia qualche miracolo.
Non so se posso permettermi, ma credo che l'associazione culturale le tre porte debba coordinare, e lo deve fare al più presto, si rischia di trovare su qualche manifesto la pubblicità a qualche torneo di pallavvolo, o forse gia c'è????
P.R.: Parole ridicole?
Inviato da
?
il
07/08/2010 02:01
Forse ho capito finalmente cosa significa P.R. : Parole ridicole.
Ma ti rendi conto un pochetto di cio che dici? oppure prendi già la pensione di accompagnamento?
Cos'è mai l'associazione culturale le tre porte? e cosa dovrebbe coordinare?
Io sono di Cerchiara e ti posso confermare che la pro loco di Cerchiara è autonoma e lavora per Cerchiara e che si coordina benissimo da sola, tu pretendi ancora che gli abitanti degli altri paesi facciano le cose per Isola? Svegliatevi, oppure estinguetevi!!!
Hai abbassato, come al tuo solito, il livello della conversazione. Ma commentiamo alcuni delle tue perle di saggezza:
" Le uniche attività degne di un certo rilievo sono comunque organizzate ad isola."
QUALI? 5a Sagra "de li maccarune ammassate e della capra in umido"??????????
"Non basta Finardi per fare una grande festa, bisognerebbe prendere il modello castelbasso, invece che continuare a spendere soldi per eventi senza nessuna attrattiva."
- CERCHIARA finanzia le sue feste con i soldi dei cerchiaresi, quindi a cerchiara facciamo venire chi ci pare quando e come ci pare.
"Una soluzione sarebbe quella di ridare giustamente ad isola il ruolo centrale che le spetta, basterebbe che tutte le organizzazioni sparse nelle frazioni fossero coordinate da una unica con sede ad isola, cercando di fare meno manifestazioni, ma meglio strutturate, valorizzando il territorio, la cultura e cercando di attirare anche persone da fuori."
- GIUSTAMENTE? E perche mai? Sareste morti di fame da anni senza le frazioni, e poi ci sono organizzazioni nelle frazioni che voi vi sognate e che non siete in grado di controllare, al massimo potete FARVI CONTROLLARE
Ma ti rendi conto un pochetto di cio che dici? oppure prendi già la pensione di accompagnamento?
Cos'è mai l'associazione culturale le tre porte? e cosa dovrebbe coordinare?
Io sono di Cerchiara e ti posso confermare che la pro loco di Cerchiara è autonoma e lavora per Cerchiara e che si coordina benissimo da sola, tu pretendi ancora che gli abitanti degli altri paesi facciano le cose per Isola? Svegliatevi, oppure estinguetevi!!!
Hai abbassato, come al tuo solito, il livello della conversazione. Ma commentiamo alcuni delle tue perle di saggezza:
" Le uniche attività degne di un certo rilievo sono comunque organizzate ad isola."
QUALI? 5a Sagra "de li maccarune ammassate e della capra in umido"??????????
"Non basta Finardi per fare una grande festa, bisognerebbe prendere il modello castelbasso, invece che continuare a spendere soldi per eventi senza nessuna attrattiva."
- CERCHIARA finanzia le sue feste con i soldi dei cerchiaresi, quindi a cerchiara facciamo venire chi ci pare quando e come ci pare.
"Una soluzione sarebbe quella di ridare giustamente ad isola il ruolo centrale che le spetta, basterebbe che tutte le organizzazioni sparse nelle frazioni fossero coordinate da una unica con sede ad isola, cercando di fare meno manifestazioni, ma meglio strutturate, valorizzando il territorio, la cultura e cercando di attirare anche persone da fuori."
- GIUSTAMENTE? E perche mai? Sareste morti di fame da anni senza le frazioni, e poi ci sono organizzazioni nelle frazioni che voi vi sognate e che non siete in grado di controllare, al massimo potete FARVI CONTROLLARE
Re: stefano - Gianluca
Inviato da
Gianluca Di Carlo
il
07/08/2010 09:54
Caro P.R. grazie per la grande fiducia che riponi ne Le Tre Porte ma non sono d'accordo con te, nel senso che non è plausibile e giusto "commissionare" le varie realtà locali che hanno delle sensibilità e delle peculiarità molto legate al territorio.
Quello che in realtà manca è una consulta delle associazioni del territorio, ossia uno strumento di coordinamento delle associazioni che permette di ottimizzare e migliorare le attività di tutte le realtà comunali, magari condividendo idee e progetti.
Noi (Le Tre Porte) siamo sempre stati disponibili ad dar vita alla consulta, magari a settembre organizziamo un incontro con tutte le associazioni che vogliono partecipare e cerchiamo di partire con qualche risultato concreto.
My two cents
Quello che in realtà manca è una consulta delle associazioni del territorio, ossia uno strumento di coordinamento delle associazioni che permette di ottimizzare e migliorare le attività di tutte le realtà comunali, magari condividendo idee e progetti.
Noi (Le Tre Porte) siamo sempre stati disponibili ad dar vita alla consulta, magari a settembre organizziamo un incontro con tutte le associazioni che vogliono partecipare e cerchiamo di partire con qualche risultato concreto.
My two cents
le tre porte
Inviato da
stefanogiorgio
il
13/08/2010 11:41
caro P.R. seguo con attenzione i tuoi commenti e spesso sono stato d'accordo con te....diciamo che mi sono chiesto pure chi fossi e ti ho lodato pubblicamente.Bene, la stima che ho per te mi trattiene dalle volgarità che mi vengono in mente circa la tua proposta di coordinamento e penso che per le cose belle e intelligenti che in passato hai scritto meriti di chiarire o meglio spiegarci come mai una associazione dovrebbe coordinare le altre....quali sono le peculiarità che secondo te ha rispetto ad altre presenti sul territorio....spero per te che sia stata una provocazione!grazie
proposta
Inviato da
marco di eleonora
il
13/08/2010 12:47
con tutte ste proloco a isola fra un po ci facciamo una proloco ogni famiglia,il presidente della proloco non può fare qualcosa
con la feder proloco per fermare la nascita delle proloco in comuni con 5000 abitanti.Per me va vabene che ci sta solo nel comune di isola, gli altri possono fare associazioni per non posono esere affiliati alla feder proloco.Perche più proloco va bene a teramo ,san nicolo che sono paesi più grandi.
con la feder proloco per fermare la nascita delle proloco in comuni con 5000 abitanti.Per me va vabene che ci sta solo nel comune di isola, gli altri possono fare associazioni per non posono esere affiliati alla feder proloco.Perche più proloco va bene a teramo ,san nicolo che sono paesi più grandi.
Isolaestate
Inviato da
gino cervi
il
14/08/2010 09:01
non riuscivo a trovare una risposta del perchè la Frazioni fossero più attive di Isola ora caro p.r. mi hai illuminato, certo è che se a Isola si continua a non fare niente perchè provabilmente non sei l'unico a preservare il pensiero che hai espresso.
melglio feste estive solo a isola come i primi tempi
Inviato da
marco d ieleonora
il
07/08/2010 09:40
Ad isola non si può fare niente perchè ci stanno toppe proloco,perchè quando ci stava solo la proloco di isola funzionava meglio
quelli delle frazioni sono dei ricopioni,ad Es ci stava la squadra di isola,loro hanno fatto la squadra dei falchi fano e quella di cerchiara un altro esempio le altre 4 proloco che sono nate era meglio quando le feste si facevano tutte ad isola.Le frazioni se isola organizzerebbe una schifezza sarebbe capace di ricopiare pure quella.
quelli delle frazioni sono dei ricopioni,ad Es ci stava la squadra di isola,loro hanno fatto la squadra dei falchi fano e quella di cerchiara un altro esempio le altre 4 proloco che sono nate era meglio quando le feste si facevano tutte ad isola.Le frazioni se isola organizzerebbe una schifezza sarebbe capace di ricopiare pure quella.
Tutte chiacchiere
Inviato da
?
il
07/08/2010 11:26
Una discussione su "quanto fa pena isola" si sta trasformando in un attacco verso tutti gli altri paesi vicini, colpevoli di avere una popolazione più attiva e meno inetta di quella isolana.
Per Gianluca, una coordinazione delle varie pro loco è già stata tentata in passato, ma la realtà e che ogni pro loco guarda al suo paese, e fa benissimo, io personalmente isola la vedo semplicemente come un altro paese, sono di Cerchiara e non mi sento isolano, come non mi sento di Tosicia o di Colledara, non ho nulla contro Isola ma non farei nulla per organizzarci una festa, al massimo potrei venirci semmai riusciste ad organizzarne una. L'errore principale che si fa è proprio questo vedere tutto come Isola, quando invece ad unabitante di Fano di Isola non importa nulla.
A l'utente che parlava di pro loco squadre e faceva un sacco di confusione, vorrei far notare che Isola al momento non ha una squadra di calcio, poichè fu rilevata dal cechiara. E' comunque se un paese fonda una pro loco o altro non lo fa per copiare isola, ne la pro loco ne il calcio so stati inventati ad isola, almeno mi pare.
Per Gianluca, una coordinazione delle varie pro loco è già stata tentata in passato, ma la realtà e che ogni pro loco guarda al suo paese, e fa benissimo, io personalmente isola la vedo semplicemente come un altro paese, sono di Cerchiara e non mi sento isolano, come non mi sento di Tosicia o di Colledara, non ho nulla contro Isola ma non farei nulla per organizzarci una festa, al massimo potrei venirci semmai riusciste ad organizzarne una. L'errore principale che si fa è proprio questo vedere tutto come Isola, quando invece ad unabitante di Fano di Isola non importa nulla.
A l'utente che parlava di pro loco squadre e faceva un sacco di confusione, vorrei far notare che Isola al momento non ha una squadra di calcio, poichè fu rilevata dal cechiara. E' comunque se un paese fonda una pro loco o altro non lo fa per copiare isola, ne la pro loco ne il calcio so stati inventati ad isola, almeno mi pare.
Re: Tutte chiacchiere
Inviato da
Gianluca Di Carlo
il
07/08/2010 11:57
Infatti la consulta non serve per organizzare feste insieme, ma per coordinarsi, pianificare, ottimizzare i costi (tipo siae) ed evitare serate in forte concorrenza come ad esempio il il 12 agosto di questa estate quando a San Pietro e Fano ci saranno due serate dedicate a Rino Gaetano.
E guarda che nella consulta non è detto che ci siamo associazioni di Isola se sono così apatiche, magari loro non hanno interesse a partecipare. Potrebbero benissimo esserci solo associazioni delle frazioni.
E poi non è possibile che ogni volta che si prova a proporre qualcosa da fare insieme (intendo coordinarci, parlare, proporre) iniziano a spirare i venti campanilistici. Io sono venuto contento a cerchiara a vedere Finardi e verrò a vedere la mostra degli antichi attrezzi di lavoro, non mi importa se si svolge a Cerchiara o a Isola o a Fano o a San Pietro.
Penso che alla gente di Cerchiara non abbia fatto "schifo" che ci fossero tanti isolani a vedere Finardi (almeno spero di no) ed a consumare nei bar o presso gli stands della proloco ...
E guarda che nella consulta non è detto che ci siamo associazioni di Isola se sono così apatiche, magari loro non hanno interesse a partecipare. Potrebbero benissimo esserci solo associazioni delle frazioni.
E poi non è possibile che ogni volta che si prova a proporre qualcosa da fare insieme (intendo coordinarci, parlare, proporre) iniziano a spirare i venti campanilistici. Io sono venuto contento a cerchiara a vedere Finardi e verrò a vedere la mostra degli antichi attrezzi di lavoro, non mi importa se si svolge a Cerchiara o a Isola o a Fano o a San Pietro.
Penso che alla gente di Cerchiara non abbia fatto "schifo" che ci fossero tanti isolani a vedere Finardi (almeno spero di no) ed a consumare nei bar o presso gli stands della proloco ...
Risp
Inviato da
?
il
07/08/2010 14:46
Certo che fa piacere vedere la gente degli altri paesi che viene alla festa el proprio paese, ci mancherebbe, a spescindere dal "consumare" o meno. E tante volte io sono venuto ad isola, o negli altri paesi quando c'è qualche manifestazione. Infatti se rileggi bene il mio intervento io avevo detto altre cose.
Re: Tutte chiacchiere
Inviato da
Gianluca Di Carlo
il
07/08/2010 14:02
Invece delle chiacchiere pensiamo ai fatti. Questa è una cosa che si può portare avanti tutti insieme http://www.isola4you.org/home/come-eravamo
x marco di eleonora
Inviato da
stefano [n.a.]
il
07/08/2010 18:58
Ma voi non avete inventato un bel niente anzi vi dovete vergognare se la tua generazione è riuscita a seppellire quel tanto di buono fatto dalla generazione precedente..
Isola non ha una squadra di calcio, non ha una banda musicale non organizza feste degne di un comune e tu ci vieni a fare la predica? Ma inizia a corciarti le maniche e a fare qualcosa di buono.
I Falchi Fano vanno avanti da 10 anni e ad oggi rappresenta di fatto la squadra ufficiale del comune di Isola.....ah! dimenticavo!! per la cronaca siamo saliti in 1° categoria ....eh!! eh!! alla faccia di chi ci vuole male.
Se salite domenica vi offriamo due arrosticini ...gratis.!!!
Isola non ha una squadra di calcio, non ha una banda musicale non organizza feste degne di un comune e tu ci vieni a fare la predica? Ma inizia a corciarti le maniche e a fare qualcosa di buono.
I Falchi Fano vanno avanti da 10 anni e ad oggi rappresenta di fatto la squadra ufficiale del comune di Isola.....ah! dimenticavo!! per la cronaca siamo saliti in 1° categoria ....eh!! eh!! alla faccia di chi ci vuole male.
Se salite domenica vi offriamo due arrosticini ...gratis.!!!
comune di isola
Inviato da
P.R.
il
07/08/2010 20:49
Caro punto interrogativo, voglio cercare di farti capire che aver chiamato Eugenio Finardi è un'ottima cosa, e che sono d'accordo che a cerchiara fate come vi pare e si vede da tante cose......, ma Eugenio Finardi è fine a se stesso se non viene inserito in un progetto più grande che contenga l'intero territorio comunale, e tutte le ottime e volenterose associazioni presenti.
E' ridicolo pensare che nella stessa valle nella stessa sera, nello stesso comune si fanno due manifestazioni uguali.
Caro Gianluca, la creazione di un coordinamento, secondo il mio modesto parere, non significa far perdere identità alle varie associazioni, tanto meno vuol dire privarle di potere decisionale su cosa fare, ma significa mettere in ordine i tasselli, dare una linea guida, un tema comune sul quale organizzare le manifestazioni, cercare di non farle sovrapporre, cercare in definitiva un progetto comune, che dia slancio a tutto il territorio.
Io non sono di isola, ma provo una grande malinconia a vedere che centro storico non vengono effettuate manifestazioni, e proverei lo stesso sentimento per tossicia o castelli, in fondo viviamo tutti nella Valle Siciliana, e ne dovremmo essere fieri. Mi da fastidio vedere post che sbeffeggiano il momento difficile del nostro capoluogo, noi delle frazioni dovremmo aiutare Isola a tornare quella di qualche anno fa.
Soprattutto noi delle frazioni non dovremmo sentirci abitanti delle frazioni, ma abitanti di un territorio unico che se sfruttato e valorizzato a dovere, può essere una risorsa per noi e per le future generazioni.
E' ridicolo pensare che nella stessa valle nella stessa sera, nello stesso comune si fanno due manifestazioni uguali.
Caro Gianluca, la creazione di un coordinamento, secondo il mio modesto parere, non significa far perdere identità alle varie associazioni, tanto meno vuol dire privarle di potere decisionale su cosa fare, ma significa mettere in ordine i tasselli, dare una linea guida, un tema comune sul quale organizzare le manifestazioni, cercare di non farle sovrapporre, cercare in definitiva un progetto comune, che dia slancio a tutto il territorio.
Io non sono di isola, ma provo una grande malinconia a vedere che centro storico non vengono effettuate manifestazioni, e proverei lo stesso sentimento per tossicia o castelli, in fondo viviamo tutti nella Valle Siciliana, e ne dovremmo essere fieri. Mi da fastidio vedere post che sbeffeggiano il momento difficile del nostro capoluogo, noi delle frazioni dovremmo aiutare Isola a tornare quella di qualche anno fa.
Soprattutto noi delle frazioni non dovremmo sentirci abitanti delle frazioni, ma abitanti di un territorio unico che se sfruttato e valorizzato a dovere, può essere una risorsa per noi e per le future generazioni.
risposta
Inviato da
marco di eleonora
il
08/08/2010 09:12
come non abbiamo inventato ub bel niente ad isola i primi tempi sono venuti molti cantanti famosi forse non eri ancora nato tipo i riccardo fogli,tony santagata,ed attori teatrali come paola gasman, ugo pagliai e paola borboni prima di parlare zitto dovrai stare. oyeah Noi quanto ci stava il circolo la bifora ne abbiamo organizato 11 giorni di festa.
polemiche a parte
Inviato da
stefano [n.a.]
il
08/08/2010 09:53
Comunque, lasciamo perdere tutte ste polemiche inutili..il problema è serio.
Isola sta vivendo un dramma nel suo centro storico.
Ultimamamente si è avuta anche la chiusura del bar kiwi che ha lasciato un bel vuoto in quel quartiere e per come stanno andando le cose anche il bar Fontana sta rischiando di fare la stessa fine.
Ci vuole una grande mobilitazione da parte dei cittadini isolani e un grande scatto di orgoglio è chiaro che questo non potete chiederlo a noi delle frazioni che abbiamo già tantissimi problemi anche molto più grandi di quelli di isola.
Isola sta vivendo un dramma nel suo centro storico.
Ultimamamente si è avuta anche la chiusura del bar kiwi che ha lasciato un bel vuoto in quel quartiere e per come stanno andando le cose anche il bar Fontana sta rischiando di fare la stessa fine.
Ci vuole una grande mobilitazione da parte dei cittadini isolani e un grande scatto di orgoglio è chiaro che questo non potete chiederlo a noi delle frazioni che abbiamo già tantissimi problemi anche molto più grandi di quelli di isola.
sempre per P.R.
Inviato da
?
il
08/08/2010 13:50
Caro P.R.,
puoi dire e proporre quello che vuoi, tanto sono proposte destinate a cadere nel vuoto.
Se solo tu sapessi di cosa stai parlando sapresti pure che uno strumento di coordinazione tra le pro loco esiste già,non deve intervenire nessuna associazione isolana per illuminare i poveri arretrati abitanti degli altri paesi.
Aggiunta all'intervento di Steano: Polemiche a parte, non ho nulla contro Isola ma sinceramente a me di Isola non mi interessa per NIENTE!!!
puoi dire e proporre quello che vuoi, tanto sono proposte destinate a cadere nel vuoto.
Se solo tu sapessi di cosa stai parlando sapresti pure che uno strumento di coordinazione tra le pro loco esiste già,non deve intervenire nessuna associazione isolana per illuminare i poveri arretrati abitanti degli altri paesi.
Aggiunta all'intervento di Steano: Polemiche a parte, non ho nulla contro Isola ma sinceramente a me di Isola non mi interessa per NIENTE!!!
suggerimento alla proloco di isola
Inviato da
marco di eleonora
il
13/08/2010 12:31
perchè non organizate una cena sociale con tutti gli ex tesserati delle proloco precedenti cosi si può vedere chi e interessato a collaborare per fare una festa un po migliore
vvvvvv
Inviato da
nicola
il
13/08/2010 11:28
scusa potresti chiarire meglio il concetto che gli abitanti di cerchiara fanno come si pare e "si vede da tante cose"....grazie
vvvvvv
Inviato da
nicola
il
13/08/2010 11:29
scusa potresti chiarire meglio il concetto che gli abitanti di cerchiara fanno come si pare e "si vede da tante cose"....grazie
concetto chiarito
Inviato da
P.R.
il
13/08/2010 15:12
ti spiego il concetto, che ovviamente può essere offensivo solo per chi non apre gli occhi: entrando nel paese si intuisce la sponteneità e l'indipendenza culturale, la relatività del bello e la libertà nel fare,si intuisce inoltre il concetto di apparteneza legato a questioni ludiche e campanilistiche, e quasi nullo nelle attività economiche, che invece vengono liberamente "esportate" magari a Isola.
Spero di essere stato chiaro
Spero di essere stato chiaro
per p.r.
Inviato da
nicola
il
10/09/2010 22:13
fatuo narcisismo dialettico.......leggiti la relazione tecnica allegata al PRG e avrai tutte le risposte sul perchè di molte cose che tu dici....cmq dipende sempre dai punti di vista...ho visto Cerchiara citata in un libro di architettura come esempio migliore di "architettura spontanea in Italia"...potrebbe essere un argomento da approfondire....
per nicola
Inviato da
P.R.
il
11/09/2010 16:46
caro Nicola il "libro" che stai citando è il fascicolo di borghi e sagre d'abruzzo, dove chi fa la sagra descive il posto.
Credo che la poca disponibilità edificatoria di un luogo non giustifichi il degrado delle costruzioni, che è legato al poco rispetto del proprio territorio, e dunque in qualche modo è ignoranza.
Sinceramente e con tutto il rispetto del caso, associare Cerchiara, ma anche altri paesi del nostro territorio alla parola architettura mi sembra quanto meno una bestemmia.
Non c'è limite più grande che non conoscere i propri limiti
Credo che la poca disponibilità edificatoria di un luogo non giustifichi il degrado delle costruzioni, che è legato al poco rispetto del proprio territorio, e dunque in qualche modo è ignoranza.
Sinceramente e con tutto il rispetto del caso, associare Cerchiara, ma anche altri paesi del nostro territorio alla parola architettura mi sembra quanto meno una bestemmia.
Non c'è limite più grande che non conoscere i propri limiti
per P.R.
Inviato da
X
il
14/09/2010 11:12
Tu i tuoi limiti li hai passati già da tempo, non te ne sei accorto e continui a dire fesserie. Se non ti piace cerchiara o i cerchiaresi basta non venirci, lascia che la gente viva come meglio crede, chissà poi da che pulpito viene la predica sarei proprio curioso di saperlo.
per X
Inviato da
P.R.
il
15/09/2010 08:01
caro X, il problema è l'italiano....non ho mai detto che non amo i cerchiaresi o cerchiara, voglio solo dire che farla passare per un'opera di architettura mi sembra troppo, e dire che effettivamente come in altre paesi c'è un problema di abisivismo estremo non credo dia un'esresia.
Dico e dirò sembre che quella di crchiara è una comunità molto attiva e propositiva, ma questo non vuol dire che il paese sia un gioiello di bellezza.
Dico e dirò sembre che quella di crchiara è una comunità molto attiva e propositiva, ma questo non vuol dire che il paese sia un gioiello di bellezza.
per P.R.
Inviato da
nicola
il
21/09/2010 15:10
E' vero...non riesco(riusciamo?) a riconoscere i nostri limiti.....ad maiora!
risposta
Inviato da
marco.dieleonora [n.a.]
il
13/08/2010 12:34
isola tempo fa fece un amichevole con il pescara di galeone voi quanto ci giocate l'amichevole con le squadre di serie b
isolestate
Inviato da
pasquino
il
10/08/2010 09:59
....penso che tutto ciò sia semplicemente vergognoso, vedere dei ragazzi, presumo giovani, discutere per il nulla è orripilante. Come si fa a dire è più bella questa o quell'altra festa, le feste sono tutte belle perchè chi le organizza lo fa con tanta passione e sacrificio, convinto di operare sempre le scelte migliori. Non è questione di Isola, Cerchiara, Fano ecc. ecc. l'importante è fare...l'importante è non lasciare morire le tradizioni, per me che osservo dal di fuori il programma è bello, una nota di merito particolare va alla festa di Pretara (presumo sia una fraz. di Isola) che ha il merito di coniugare le esigenze di piccoli e grandi, giovani ed anziani, e poi quella rievocazione storica mi sembra una gran bella cosa.Anche quelle di S.Massimo e S.Pietro sembrano carine. Buon divertimento a tutti.
isoleestate
Inviato da
gioia
il
10/08/2010 17:16
troppe chiacchiere e......... fatti niente, come succede sempre a Isola. Intanto alle Balconate hanno aperto una nuova pizzeria, e lu padron s'arrchesc!!!!!!!!!!!! e tutti gli isolani guardano e vanno a mangiare la pizza, quindi andiamo tutti a San Gabriele e lasciamo morire Isola, che ne dite?
isolestate
Inviato da
d.p.
il
11/08/2010 00:08
Io proporrei di eliminare Isolestate e iniziare un rifacimento delle strade. Per girare in strade a isola e frazioni c'è bisogno del carro armato. Il turista viene per le strutture nn per le sagre, oppure puoi fare una bella festa ma se per arrivarci devo distruggere la macchina allora no!!!!!
Via san Gabriele davanti le scuole medie strada sconnessa;
Dal bivio di Fano/Cerchiara a quello di Pretara strada sconnessa
e poi potrei andare di lungo.
Poi Cerchiera e Fano organizzano delle belle serate e questo è un dato oggettivo, ma attenzione a tutto il resto: in un paese civile molte delle abitazioni nn potrebbero nemmeno esserci quindi alzare i toni nn ne vale la pena.
Via san Gabriele davanti le scuole medie strada sconnessa;
Dal bivio di Fano/Cerchiara a quello di Pretara strada sconnessa
e poi potrei andare di lungo.
Poi Cerchiera e Fano organizzano delle belle serate e questo è un dato oggettivo, ma attenzione a tutto il resto: in un paese civile molte delle abitazioni nn potrebbero nemmeno esserci quindi alzare i toni nn ne vale la pena.
Nuova Pro Loco
Inviato da
stefano [n.a.]
il
11/08/2010 08:01
Per il dovere di cronaca volevo dire che in questi giorni
sta nascendo una nuova Pro Loco... la Pro Loco 'Fano a Corno'.
sta nascendo una nuova Pro Loco... la Pro Loco 'Fano a Corno'.
W la democrazia
Inviato da
fanese deluso
il
11/08/2010 13:15
Riunione calcetto
Scritto da Administrator
Lunedì 19 Luglio 2010 19:09
Martedi 20 Luglio ore 20:30 al circolo Il Nido dei Falchi, incontro aperto a tutti per il sorteggio delle squadre partecipanti al calcetto estivo di Fano.
Il calcetto è interno al paese e non possono partecipare squadre al di fuori di Fano.
Scritto da Administrator
Lunedì 19 Luglio 2010 19:09
Martedi 20 Luglio ore 20:30 al circolo Il Nido dei Falchi, incontro aperto a tutti per il sorteggio delle squadre partecipanti al calcetto estivo di Fano.
Il calcetto è interno al paese e non possono partecipare squadre al di fuori di Fano.
fano fano fano fano .... .... .... ste_fano
Inviato da
Chuck
il
11/08/2010 16:06
Ti perseguita, anche nel nome "Ste_Fano". Cambia paese, ed anche il nomeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
risposta
Inviato da
marco di eleonora
il
13/08/2010 12:26
perchè voi di fano a corno non ritornate a fare i gamberi,come certe persone.
Isola è...stata
Inviato da
Angelo Florj
il
13/08/2010 14:55
E' veramente deprimente sentire parlare di Fano,Cerchiara,Isola, Case Marrone.....Ponzio......Sellicchione , ma possibile non si riesce a capire che solo unendo le sinergie si riesce ,forse, a realizzare qualcosa di positivo , riusciamo a fare uno strillo negli orecchi dei nostri amministratori che metto i pochi spiccioli rimasti in mano a pseudo agenzie degli amici di partito per realizzare spettacoli che fanno veramente pena.
Si sono succedute Pro Loco (a qualcuno bisognerebbe spiegare il significato del termine) che si sono formate con persone aderenti alle formazioni politiche al potere in quel momento ,alle quali nulla importava il "Loco" ma solo compiacere i politici di turno. Le uniche feste vere, spassionate senza interesse alcuno , si perdono quasi nella memoria e un ricordo va a quel manipolo di giovani isolani che all'epoca si chiamarono ....La Bifora.
Si sono succedute Pro Loco (a qualcuno bisognerebbe spiegare il significato del termine) che si sono formate con persone aderenti alle formazioni politiche al potere in quel momento ,alle quali nulla importava il "Loco" ma solo compiacere i politici di turno. Le uniche feste vere, spassionate senza interesse alcuno , si perdono quasi nella memoria e un ricordo va a quel manipolo di giovani isolani che all'epoca si chiamarono ....La Bifora.
feste a Fano
Inviato da
stefano [n.a.]
il
13/08/2010 18:32
Non per essere ripetitivo e per voi 'antipatico' ma vi vorrei ricordare in particolare che il 16 Agosto a Fano in onore della festa di San Rocco ci sarà dalle ore 21:00, l'esibizione di un gruppo folk di musica Andina o musica delle Ande, chi volesse venire e non ha niente di meglio da fare è il benvenuto.
Le iniziative, a Fano, vanno avanti dal giorno 10 Agosto per cui ogni sera c'è qualcosa.....non ve la prendete con noi se a isola non avete voglia di organizzare le manifestazioni.
Saluti...
Le iniziative, a Fano, vanno avanti dal giorno 10 Agosto per cui ogni sera c'è qualcosa.....non ve la prendete con noi se a isola non avete voglia di organizzare le manifestazioni.
Saluti...
rettifica
Inviato da
stefano [n.a.]
il
14/08/2010 00:54
Ho sbagliato giorno, il gruppo folk di musica andina viene il 15 e non il 16
Domanda
Inviato da
nick
il
14/08/2010 14:15
Ma come mai su isola estate non c'è niente riguardante Cerchiara?
Il 2 agosto invece di esserci Finardi, c'è calcetto rionale a Fano, che con tutto il rispetto a parte i fanesi non penso richiami gente da fuori, come del resto il calcetto rionale che si terrà a cerchiara è una manifesazione ad uso e consumo prettamente paesano come giusto che sia.
Inoltre non c'è niente nè del 31/07, 01/08, 02/08 (come dicevo sopra), 14/08, 15/08, 27-28-29/08 (sagra).
Qualcuno mi illumini!?
Il 2 agosto invece di esserci Finardi, c'è calcetto rionale a Fano, che con tutto il rispetto a parte i fanesi non penso richiami gente da fuori, come del resto il calcetto rionale che si terrà a cerchiara è una manifesazione ad uso e consumo prettamente paesano come giusto che sia.
Inoltre non c'è niente nè del 31/07, 01/08, 02/08 (come dicevo sopra), 14/08, 15/08, 27-28-29/08 (sagra).
Qualcuno mi illumini!?









:-O
Meglio non infierire.