Tu sei qui: Portale Forum Politica e società Pensierino mensile

Azioni sul documento

Pensierino mensile

Vai al livello superiore

Re: Pensierino mensile

lasciato da Anonimo il 09 ottobre 2006 alle 18:51

....non migrare statti qua è fai qualcosa pure tu, invece di lamentarti!!!
I comportamenti veramenti indecenti, ripeto, sono quelli tenuti da esponenti di formazioni politiche che in maniera poco ortodossa, poichè alle elezioni sono stati bastonati dal responso delle urne, cercano di rientrare in consiglio comunale dalla finestra....ancora aspetto giustificazioni dai militanti di rifondazione com.

Re: Pensierino mensile

lasciato da Gianluca Di Carlo il 09 ottobre 2006 alle 20:59
Capisco il tuo sarcasmo, ma non vedrei la questione da un punto di vista politico, ormai sono giunto alla personale conclusione che sia un problema di qualità degli amministratori, indipendentemente dal loro colore politico. Tale problema penso sia visibile a qualsiasi livello di amministrazione: comune, provincia, regione, governo. Oltre alla classe politica, è scarsa anche la classe dirigente, sia economica che amministrativa. Se la maggior parte di noi giovani  pensa alla raccomandazione come primo mezzo per trovare lavoro, possiamo capire a che punto siamo arrivati. Penso che come sistema Italia siamo messi proprio male.
Per chi ha voglia di e coraggio di approfondire, guardate le magagne italiane sul sito di Report.  Impressionante :(
p.s.: penso che Report sia il miglior programma televisivo, peccato che non abbia molti ascoltatori, o comque molto meno di programmi molto meno interessanti.

Re: Re: Pensierino mensile

lasciato da Gianluca Di Carlo il 09 ottobre 2006 alle 21:05
Premetto che non sono un militante di rifondazione, ma non capisco questo tuo accanimento. Hanno perso alle elezioni comunali, ma non puoi vietargli di fare ricorso se qualche consigliere eletto non è in regola con la legislazione elettorale. Daltronde se c'è il rischio di nuove elezioni è perchè qulacuno ha fatto un ricorso al Tar. In generale, se i ricorsi vengono accettati dalla giustizia, sono da accettare. A livello morale ognuno può farsi le proprie idee.

Re: Re: Pensierino mensile

lasciato da Primula rossa il 11 ottobre 2006 alle 17:30

Caro utente anonimo chi ti dice che io non faccia niente per migliorare questa realtà?
Il discorso è leggermente differente, capisco che non bisogna sempre aspettare che qualcuno faccia qualcosa per noi, ma è pur vero che nella nostra sede comunale c'è gente che viene pagata per fare queste cose, noto che le iniziative più interessanti partono sempre da associazioni culturali e simili, e che il comune fa poco e niente per sostenerle.
Questo sito ne è un esempio, non credo che Andrea sia supportato da una struttula comunale (spero che mi smentisca).

Re: Re: Re: Pensierino mensile

lasciato da Gianluca Di Carlo il 11 ottobre 2006 alle 20:50
Ops, forse l'amministratore del sito non è Andrea

Comunque questo sito non è in ogni caso supportato o coadiuvato dall'amministrazione comunale. Ho chiesto più volte collaborazione alle varie amministrazioni, ma finora non ho avuto risposte positive. Daltronde, non avere un sito ufficiale ma avere comunque un sito carino è conveniente.

Re: Re: Re: Re: Pensierino mensile

lasciato da Primula rossa il 12 ottobre 2006 alle 16:06

Scusa Gianluca...io vorrei anche aiutarti e per questo mi sono iscritto sul sito, però in questo campo sono un pò ignorante non riesco a far nulla, potresti darmi qualche semplice spiegazione?

Pensierino mensile

lasciato da Primula rossa il 04 luglio 2007 alle 16:58
Settembre...tutto ricomincia. Anche quest'anno come sempre il primo mese autunnale ha portato grandi "novità". La nuova amministrazione finalmente si è impossessata delle tanto amate e comode poltrone, e ha cominciato la sua frenetica attività, sventolata per tutta la campagna elettorale come un vento, quasi una bufera di novità, "basta con incapaci" dicevano, "basta con amministatori che pensano solo ai propri interessi" continuavano "bisogna dare una svolta" affermavano, e i cittadini isolani come in un film di Totò ascoltavano e speravano. Oggi infatti tutto funziona, le frazioni hanno addirittura l'acqua per lavarsi, a condizione che durante la settimana fulmini e saette si abbattano copiosamente sulla nostra amata terra. Tornano anche negli stessi luoghi dove hanno fatto campagna elettorale portando al seguito discutibili tecnici che tentano di far sembrare nuovi progetti decennali. Un'altro evento avviene nel bel mese di settembre, si è riaperta la caccia, nobile e antico sport, che contrappone lealmente due parti una armata e l'altra spaventata. Decini di nostri paesani si alzano prima che il sole sorga per portare la selvaggina a casa per sfamare i propri figli visto che i tempi sono duri e la carne al supermercato costa, mentre un fucile lo paghi solo 1000 €, ma che ci vuoi fare noi siamo sempre stati un popolo sportivo e risparmiatore. Soffia il tipico forte vento settembrino, che le foglie degli alberi a fatica fanno movimenti apprezzabili, e il nostro amato traforo viene chiuso per una giornata intera, infondo mica c'è qualcuno che ha la necessità di recarsi a l'aquila, comunque la società della nostra autostrada ha troppe cause aperte per non essere attenta alla sicurezza di noi poveri automobilisti. Tutto nella norma insomma, il governo fa una nuova finanziara e una nuova guerra. Settembre andiamo è tempo di...
Risposta immediata
(Obbligatorio)
(Obbligatorio)
Gli indirizzi inseriti verrano resi cliccabili automaticamente. Inserisci il testo del messaggio
Javascript disabled.
You need to change your browser preferences,
or to disable wysiwyg editor in your portal personal preferences .

(Required)
Sviluppato da Ploneboard
Navigazione
La vetrina
Albergo Ristorante Casale
Albergo, Ristorante
Fraz. Casale San Nicola
Isola del Gran Sasso
0861/978004
Contatta la struttura
Parcheggio Bar Sala TV
Telefono
Club Alpino Italiano
Logo della sezione CAI
Sezione della sezione CAI di Isola del Gran Sasso. Escursioni e informazioni per vivere la montagna.
Coro alpino
Ascoltate brani del cd del coro alpino Stella del Gran Sasso e richiedete una copia online.
Richiedi il cd

Sviluppato con Plone CMS, il sistema open source di gestione dei contenuti

Questo sito è conforme ai seguenti standard: