Tu sei qui: Portale Forum Politica e società Raccomandazioni nelle mani degli eletti
Azioni sul documento

Raccomandazioni nelle mani degli eletti

Vai al livello superiore

Re: Raccomandazioni nelle mani degli eletti

lasciato da monia il 03 marzo 2007 alle 16:04
Sono d'accordo con te.

lasciato da Anonimo il 03 marzo 2007 alle 18:33

Se la metti dal punto di vista della Costituzione forse certi principi fondamentali potevano evitare di scriverli dall'origine della stessa, dato che le raccomandazioni non sono un fenomeno contemporaneo ma, esistono dalla notte dei tempi e sempre esisteranno, poi dipende da chi vuol essere un meschino lecchino oppure no.

Re: Re: Raccomandazioni nelle mani degli eletti

lasciato da Anonimo il 04 marzo 2007 alle 15:35

Sono d'accordo, no alle raccomandazioni! Però la raccomandazione non è più una consuetidune ma una vera e propria regola e questi amministratori qui, che oltre all'ordinaria amministrazione non fanno altro, hanno applicato la regola! Pio con questo sindaco qui........ (che ho votato) buono a nulla! Secondo me ci vorrebbe nuova gente ad amministrare sono anni e anni che vediamo sempre le stesse facce. ciao a tutti

lasciato da monia il 05 marzo 2007 alle 09:37
Non si tratta di essere meschini o lecchini.
E' importante capire se si vuol far parte di questo GIRONE DEI DANNATI.
Essere favolevoli a questo sistema, significa trovare QUALCUNO che possa sponsorizzarti.
Essere contrari, significa essere coerenti con i prorpi ideali, quelli che ti hanno fatto cresere e diventarte un uomo.
Purtroppo, chi sceglie la seconda opzione rimane un ETERNO SOGNATORE.
Decidere di rimanere pulito nell'orgoglio e nell'anima determina, a sua volta, essere fregati nella vita, rimanere con un pugno di mosche in mano.
Penso che tutti siano contrari a questo GIRONE DEI DANNATI, ma penso anche che tutti vi vorrebbero far parte,  inconsciamente.
Chi non vorrebbe svincolarsi da questa spada di Damocle della precarità, flessibilità e di questi maledetti CO.CO.PRO.
SONO STUFA vedere persone avanzare e scavalcarmi SOLO perchè raccomandati.
SONO STUFA!!!!!
ESSERE O NON ESSERE? QUESTO E' IL PROBLEMA.

Monia

Re: Re: Re: Raccomandazioni nelle mani degli eletti

lasciato da Primula il 05 marzo 2007 alle 11:50

Ma questi amministratori locali dove sono? Sono latitanti? Non vedono che la disperazione dei giovani isolani? Primula

lasciato da Anonimo il 05 marzo 2007 alle 13:01

Giovani Raccomandati? Chi...fate i nomi, si ha sempre il coraggio di insinuare accuse ma mai di formularle apertamente.
Chi accusa, si prenda la responsabilità di accusare e non di insinuare!

Se le cose non vanno devono essere denunciate apertamente o almeno si chiedono chiarimenti su di una situazione.
Inoltre raccomandati o no è meglio che le persone lavorino. Tra l'altro la raccomandazione non è altro che una legittimazione definita da chi ne trae beneficio, così come il lavoro in nero....che molti isolani condividono e accettano come unica condizione possibile per avere degli introiti. Denunciate l'illegalità, tutta l'illegalità, senza gurdare a quello che fanno gli altri e allora verrete ascoltati.

lasciato da Primula il 05 marzo 2007 alle 18:27

Bisogna ribellarsi a questi schifo, bisogna uscire alla luce del sole e denunciare quando sei tu il prima a rimanre nell'anonimato.

Re: Re: Re: Re: Raccomandazioni nelle mani degli eletti

lasciato da Anonimo il 09 marzo 2007 alle 14:05

Questi amministratori non lo so che cosa fanno, per quanto mi riguarda le chiacchiere tra di loro. Per sapere chi sono i raccomandati basta guardare chi lavora all'ufficio tecnico comunale oggi, durante l'amministrazione Bucciarelli, durante l'amministrazione Fiore e prima ancora. Chi lavorava al protocollo, chi fa lo scrutatore, ecc......... ne potrei elencare degli altri ma mi femmo qui. I nomi non si possono fare perchè alcuni di questi sono miei parenti ed amici e perchè scoppierebbe una bomba....... Comunque tutti sanno tutto a parte chi non vuol sapere. Da disoccupato.

Re: Re: Re: Re: Re: Raccomandazioni nelle mani degli eletti

lasciato da Anonimo il 09 marzo 2007 alle 19:09

Ma quale bomba, se devi fare critiche falle senza censure.

lasciato da vivedo il 09 marzo 2007 alle 22:12

credo che qualcuno abbia scoperto l'acqua calda....

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Raccomandazioni nelle mani degli eletti

lasciato da Anonimo il 11 marzo 2007 alle 21:29

Con questo sarcasmo non ti crederai meglio di noi, spero.
Penso che ogni persona sia libero di esprimere la prorpia opinione, oppure, caro Vivedo, sei uno di quelli che fa parte del GIRONE DEI DANNATI?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Raccomandazioni nelle mani degli eletti

lasciato da vivedo il 12 marzo 2007 alle 18:24

Il mio, caro anonimo, non è sarcasmo ma è solo una constatazione dei fatti perchè mi meraviglia che ancora c'è chi si sorprende di queste cose. Non mi ritengo ne migliore ne peggiore degli altri, ma mi ritengo una persona che è libera di esprimere la propria opinione. Se poi la cosa ti infastidisce puoi anche evitare di leggere o quotare i miei post.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Raccomandazioni nelle mani degli eletti

lasciato da Anonimo il 13 marzo 2007 alle 11:35

Nesuno si sorprende che dei raccomandati continuano ad occupare le poltrone in prima fila ma penso che ogniuno è libero di scrivere quallo che vuole. Non di certo abbiamo scoperto l'acqua calda ma COSA POSSIAMO FARE OLTRE A PARLARNE? Se hai delle belle proposte siamo tutti ad ascoltarti, se poi non hai nulla da dire oltre a quallo che hai scritto, puoi anche evitare di intervernire, non abbiamo bisogno di questo.

lasciato da Anonimo il 13 marzo 2007 alle 13:53

I raccomandati esistono sia nelle piccole sia nelle grandi realtà, è tipico dell'Italia mandare avanti i "segnalati" ed ancor peggio quelli che pagano le "mazzette" piuttosto che i meritevoli.
Per cambiare la realtà non basta che una generazione intera si "ribelli" (e con "ribellione" intendo il non piegarsi a questi sporchi sistemi) ma che "educhi" anche le generazioni future a valori quali "onestà, ingegno, lavoro" al posto dei troppo decantati "furbizia, avvenenza, seduzione".

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Raccomandazioni nelle mani degli eletti

lasciato da vivedo il 13 marzo 2007 alle 16:43

Intervengo come quando e dove ritengo piu opportuno intervenire perchè sono una persona libera e che accetta la libertà degli altri senza interferire in quello che dicono o che pensano. Se ti piace fare il dittatore e decidere tu chi debba scrivere o chi deve stare zitto hai sbagliato paese perchè se non te l'hanno detto te lo dico io: siamo in Italia.....

Cosa fare? Credo che sia molto semplice. A volte le soluzioni sono sotto i nostri occhi e nessuno le vede. Chi ha scritto per primo questo post, sicuramente conosce le persone alle quali si riferisce e sicuramente è stato escluso a favore di qualche raccomandato. Allora le soluzioni sono due

1-  denunci quello che sa alla magistratura (perchè piangersi addosso non serve a nulla);

2 - l'amministratore del sito invii il suo indirizzo IP ed il suo post alla Polizia Postale (l'amico ha denunciato un reato per il quale si procede d'ufficio) e poi la Polizia Postale " d'iniziativa" farà i propri accertamenti.

Non credo che sia complicato tutto ciò.....

Buona denuncia a tutti e mi raccomando non urlate perchè qualcuno potrebbe disturbarsi :)))))))

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Raccomandazioni nelle mani degli eletti

lasciato da Anonimo il 15 marzo 2007 alle 14:42

Bravissimo. Sono perfettamente d'accordo.

lasciato da clarabella & mafalda il 15 marzo 2007 alle 17:05

noi appoggiamo il pensiero di monia.....sei una GRANDE!!!!!!
Vivedo non ci sei molto simpatico!!il tuo discorso è troppo qualunquista!
Baci a Monia......

lasciato da monia il 15 marzo 2007 alle 18:22

Come vedo ho delle fans.
Vi ringrazio per l'elogio.
Mi ha fatto piacere vedere che non sono la sola ad essere stufa, che non sono la sala a credere che questo schifo deve terminare, e spero di non essere la sola a credere che questo piccolo paese possa cambiare......

Monia

lasciato da vivedo il 15 marzo 2007 alle 22:27

Bhe ragazze che vi devo dire, non è che sono qui per essere simpatico o antipatico alle persone, anzi tutt'altro. Il mio discorso potrà anche essere qualunquista, ma almeno ho lanciato una proposta e non mi sono limitato a dire che Monia ha ragione (cosa del tutto evidente). Le critiche devo essere costruttive altrimenti non servono a nulla e questi spazi sono proprio per scambiarsi le opinioni e da esse trovare, eventualmente, le soluzioni possibili. Comunque rilancio ancora una volta la mia proposta all'amministratore del sito.

Ciao a tutti

Re: Re: Re: Re: Raccomandazioni nelle mani degli eletti

lasciato da Anonimo il 18 marzo 2007 alle 00:07

Ci avete stancato con le solite cretinate...sempre bla bla bla e nessuno poi fa niente. Se non ti sta bene una situazione la combatti e che cavolo!!!!!

lasciato da vivedo il 18 marzo 2007 alle 16:56

bravo anomimo sono pienamente d'accordo con te, solo che da queste parti se dici cosi ti chiamano qualunquisti e magari anche antipatico :)))

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Raccomandazioni nelle mani degli eletti

lasciato da clarabella & mafalda il 18 marzo 2007 alle 18:27

Il problema è che purtroppo questo non è il PAESE DELLE MERAVIGLIE.......
vivedo quello che tu dici non è fattibile!!!!!
vivi,appunto, nel PAESE DELLE MERAVIGLIE!!!!
Sfidiamo chiunque a rifiutare una raccomandazione, a parole siamo tutti bravi ma poi.....

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Raccomandazioni nelle mani degli eletti

lasciato da vivedo il 18 marzo 2007 alle 20:49

cavoli poi io sarei il qualunquista? perchè dite (dici) che non è fattibile? quali sono questi oscuri motivi che te lo lasciano pensare? da quando in qua denunciare qualcosa non è fattibile? io non credo di vivere nel paese delle meraviglie, ma spero di viverci un giorno e sicuramente con il vostro pessimismo non si va da nessuna parte. tante volte nella vita bisogna osare o per metterla piu terra terra "chi non risica non rosica". datevi una svegliata gente che i tempi sono cambiati, gli intoccabili ormai esistono solo nei film americani

lasciato da Anonimo il 18 marzo 2007 alle 23:28

Caro Vivedo, non è detto che vedi tutto, spesso ci si ritrova in situazioni nelle quali ci si imbatte contro muri di gomma, si viene presi in giro e non ci si può fare nulla,o quantomeno il gioco non vale la candela.

lasciato da Anonimo il 21 marzo 2007 alle 11:05

Non è possibile denunciare se non si hanno delle prove concrete. Come fai a dimostrare che una persona ha occupato un posto indegnamente? Tutti sanno e tutti ignorano, tutti si nascondono. Mai sfidare gli intoccabili potrebbero ritorcerti contro.

Raccomandazioni nelle mani degli eletti

lasciato da Anonimo il 04 luglio 2007 alle 15:59
Sono sempre più convinto che a trovare lavoro siano solo coloro racchiusi nella rosa degli eletti. Non so se avete mai notato i vari ragazzi che lavorano/lavoravano in Comune. Cambiano ogni volta ke cambia amministrazione, e quando non cambiano vuol dire ke l'eletto che lo spalleggia è come una canna al vento, si piega a secondo da dove soffia il vento. Non faccio nomi ma tanto tutti sappiamo e tutti taciamo, siamo tutti omertosi, compreso me. Non so voi, ma io mi sono rotto di assistere a questo schifo, mi sono rotto di vedere abusi di potere, persone chiamate a lavorare solo tramite raccomandazioni da persone ELETTE CON IL NOSTRO VOTO. Per fortuna che la prima legge dello Stato Italiano dice che l'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro e che la sovranità appartiene al popolo, penso che la Costituzione debba essere aggiornata ai nostri tempi. IO NON VOGLIO PIU' ASSISTERE A QUESTO SCHIFO, TUTTI HANNO BISOGNO DI LAVORARE, OPPURE ANCHE NOI DOBBIAMO PIEGARCI A QUESTO MESCHINO SISTEMA?

lasciato da katiusia 74 [n.a.] il 31 agosto 2008 alle 23:16

l'argomento raccomandazioni mi interessa particolarmente, ho avuto esperienze personali al riguardo. è vero che denunciare non è facile soprattutto in un paese come il nostro dove ci si conosce tutti e si rischierebbe in alcuni casi di mettere in mezzo parenti ed amici... ma non dobbiamo pensare che se le cose vanno così allora tanto vale che ci cerchiamo anche noi la nostra raccomandazione, in questo modo ammetteremmo la nostra sconfitta! invece noi giovani siamo il futuro, noi possiamo scegliere, noi possiamo cambiare le cose; mettiamoci insieme tutti quelli che pensano che il buon senso debba vincere sopra ogni stupido interesse personale, tutti quelli che non sono contenti di come isola è amministrata, formiamola noi una lista civica alle prossime elezioni. parliamo del fatto che si presentano sempre gli stessi...perchè non c'è ricambio tra i politici? forse perche noi giovani siamo poco coraggiosi, allora coraggio!!! credo che se si vogliono cambiare davvero le cose si può, ma ci vogliono impegno e determinazione. personalmente non ho mai chiesto niente a nessuno perchè credo che non ci sia nulla che valga la pena tanto quanto il poter esprimere liberamente la propria opinione senza dover avere timore di essere ripresi da chi ci ha fatto un favore. ho pagato la mia scelta a caro prezzo ma un giorno potrò dire con orgoglio ai miei figli che non sono una venduta e che ho lottato per quello in cui credo, se chi è intervenuto in questo argomento la pensa come me mi può contattare personalmente, sono convinta che con l'impeno si possono cambiare le situazioni; muoviamoci non perdiamo tempo, anche perchè sono daccordo con voi quando usate la parola "schifo", non se ne può più!!!

lasciato da Gianluca Di Carlo il 01 settembre 2008 alle 18:21

Ciao katiuscia,

sei stata molto veloce nello scrivere.

Sull'argomento raccomandazioni qui nel forum ne abbiamo parlato molto e spesso, purtroppo chi è in una situazione di debolezza economica o lavorativa deve fare sempre delle scelte difficili, i propri ideali o la propria, in alcuni casi, "sopravvivenza".

Quello che negli ultimi anni è molto peggiorato sono stati due aspetti del mondo delle raccomandazioni:

1. la sfacciatagine con cui vengono fatte tali manovre, alcune volte vengono scelte persone che non hanno nessuna competenza per i posti dove vengono messi, fanno solo danni e, la cosa peggiore, non fanno nulla per migliorare le loro conoscenze, anzi si scocciano pure se si cerca di fargli imparare nuove cose, tanto mi ha messo "tizio" e nessuno può dirmi nulla; queste cose avvengono nel pubblico, ma anche nel privato; però quello che non deve passare è che tutti siano uguali, ossia tutti fannulloni e senza voglia di lavorare (purtroppo Brunetta su questo punto non sta facendo un bel servizio, anzi), perchè non è da tutte le parti così, per fortuna.
  2. purtroppo ormai è passata l'idea che per ogni cosa c'è bisogno della raccomandazione, quindi neanche ci si prova ad arrivare con le proprie forze agli obbiettivi prefissati. Bisogna combattere questo brutto pregiudizio, altrimenti non se ne esce più.
    Il modo migliore per fare questo, almeno nella pubblica amministrazione, è la trasparenza: esempio pratico, cerco dei collaboratori part-time? Faccio il concorso chiamando una commissione completamente esterna, indipendente, pubblico tutti i risultati sia all'albo che sul web; poi a un certo punto bisogna anche un minimo fidarsi. Ma penso che gli attuali politici non siano più in grado di ispirare fiducia, quindi c'è bisogno, come tu dici, specie in ambito locale, di una nuova classe dirigente, trasparente e che sia guidata anche da un grande sentimento, l'amore e la cura di questo nostro territorio.
Per fortuna che non volevo scrivere sulle raccomandazioni ... :)

Spostandoci al discorso politico non penso che noi giovani siamo poco coraggiosi, anzi, la nostra generazione ha fatto tante cose per questo paese e qualcosa mi illudo di aver migliorato nella nostra società. Non solo attraverso la politica si può far crescere un paese, certamente è la via più breve :)

Proponi una lista civica? Se ne può discutere, anche aprendo un'apposita discussione nel forum, lasciamo tutto alla luce del sole qui, per far vedere che si parte veramente dal basso. Non mi spaventa particolarmente il fatto che veniamo da culture politiche distanti, se non contrapposte; a livello locale le differenze sono minime, anzi abbiamo collaborato spesso insieme e mi pare che i risultati ci siano stati, magari si discute di più, ma non è questo il sale della democrazia?

Quello che mi preoccupa è la natura stesso del cittadino isolano (nel senso più ampio del termine): non hai letto le discussioni che ci sono state tra "capoluogo" e frazioni? e le frasi dette in giro sulle attività del centro multimediale? Si riuscirà veramente a trovare persone animate solo da un reale interesse per lo sviluppo del nostro territorio e non da secondi o terzi fini? Per le votazioni per fortuna c'è tempo, tutto il necessario per costruire qualcosa che ad Isola non c'è mai stato e che molti vogliono non ci sia mai. Prodi isolani fatevi avanti!

p.s.: sono stato bipartisan anche dei grassetti :)

lasciato da katiuscia '74 [n.a.] il 01 settembre 2008 alle 23:11

ciao gianluca, innanzitutto i grassetti sono stati molto simpatici...

sono daccordo con te sul fatto che non dobbiamo generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio e condivido a pieno il tuo pensiero sulle raccomandazioni pazze, ossia quelle in cui si agevolano le persone non solo totalmente incompetenti ma pericolosamente ignoranti. ieri sera ero troppo stanca e ho cercato di sintetizzare al massimo il mio pensiero, purtroppo questo argomento necessiterebbe di un'ampia discussione, ma sono contenta di leggere su questo forum che siamo in molti a voler guarire questa piaga sociale. una cosa è certa dobbiamo credere un pò di più nelle nostre capacità e non stare ad aspettare che qualcuno si accorga di noi e del nostro merito. io sono per il "FARE" ecco perchè propongo di andare dritti al nocciolo della questione : sbaragliare questa classe politica vecchia e truffaldina. con ciò non voglio sminuire le iniziative prese in questi ultimi anni dalle varie associazioni, ma quando si ha l'opportunità di poter decidere delle sorti di una comunità allora si possono verificare quelle svolte significative di cui isola ha bisogno.

per quanto riguarda le divergenze ideologiche caro gianluca, un pò mi conosci e sai che prima di tutto per me esiste la persona in quanto tale, ricorderai la memorabile discussione che intavolai per difendere la candidatura di piergiorgio alla presidenza della pro-loco, in quell'occasione andai contro i miei stessi alleati!!! e lo rifarei ogni qualvolta fosse necessario, perchè credo fermamente nel valore delle persone e nel loro potenziale indipendentemente dallo schieramento politico.

la mia proposta di lista civica è dettata proprio dalla consapevolezza che il buon senso non ha colore politico ( come del resto il marciume ), ma come dici anche tu c'è ancora tempo per le elezioni comunali. apresto.

lasciato da Monia [n.a.] il 02 settembre 2008 alle 09:58

Vedo che l'argomento comincia a infuocare gli animi di tutti e spero anche le coscienze.

Se non ricordo male la questione delle raccomandazioni è stata inziata proprio da me su questo forum e vedo che a distanza di mesi le cose non sono cambiate, anzi..........

Sono d'accordo con Gianluca che in alcuni casi le ideologie e il credo politico debbano essere messe da parte per far fronte alle difficoltà economiche e lavorative che molte persone si trovano ad affrontare, ma sono anche schifata dal fatto che molte di queste occupano posti indegni.

Ho trascorso una vita a sgobbare sui libri, come molte altre persone fanno ed hanno fatto, per sperare di avere un futuro migliore che tarda ad arrivare, e che secondo me non arriverà mai più per me.

Mi sono messa alla riceca di un lavoro che ho trovato con le sole mie uniche forze. In 7 mesi mi sono resa conto che tutto il tempo, la fatica, la salute e i soldi spesi non erano valsi nulla, mi rimane solo il ricordo della commissione che mi nomina Dottoressa con lode............e adesso?Il buio totale davanti a me.
Possiamo stare qui a dialogare e ad esprimere le nostre opinioni fino all'esasperazione ma le cose non cambieranno mai.
Sono schifata di questa società ma purtroppo le cose sono sempre andate così e noi poveri sognatori rimaremmo in questo spazio virtuale a scrivere le ingiustizie che ci circondano e continuare a vivere di speranze.
Chi di speranza vive di speranza muore
dicono i nostri avi e tu Gianluca prima entrerai in quest'ottica e prima comincerai a vivere tra noi mortali.
Sono d'acordo con Katiuscia quando dice che le idee non hanno colore politico e appoggio in pieno la tua proprosta per una lista civica ma una pura utopia come lo è stata la meravigliosa vita di due uomini che hanno vissuto per conbattere le ingiustizie e che hanno pagato con la propria vita questa folle utopia

...La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.... Paolo Borsellino

lasciato da Fanese [n.a.] il 02 settembre 2008 alle 12:46

Perchè non facciamo una lista civica alle prossime elezioni?

Basta con i partiti mangioni e creatori di posti per i propri amici.

Dobbiamo tentare...

lasciato da Gianluca Di Carlo il 02 settembre 2008 alle 19:34

katiuscia '74 [n.a.] ha scritto:

ciao gianluca, innanzitutto i grassetti sono stati molto simpatici...

:)

ieri sera ero troppo stanca e ho cercato di sintetizzare al massimo il mio pensiero, purtroppo questo argomento necessiterebbe di un'ampia discussione, ma sono contenta di leggere su questo forum che siamo in molti a voler guarire questa piaga sociale.

Anche se qualche volta mi viene il dubbio che molte delle persone che si lamentano di questa "piaga" lo fanno perchè non possono far parte del "giro", sicuramente non è il tuo caso.

una cosa è certa dobbiamo credere un pò di più nelle nostre capacità e non stare ad aspettare che qualcuno si accorga di noi e del nostro merito. io sono per il "FARE" ecco perchè propongo di andare dritti al nocciolo della questione : sbaragliare questa classe politica vecchia e truffaldina.

Anche qui non dobbiamo generalizzare, forse qualcuno da salvare c'è ... ops ci ho pensato cinque minuti e non mi è venuto in mente nessuno :). A parte gli scherzi, molti sono stanchi della classe politica a tutti i livelli, senza distinzioni, con uno scollamento preoccupante tra il loro modo di vedere la vita e quello dei cittadini, diciamo che vivono in un mondo tutto loro.

Quello che mi spaventa è che, almeno ad Isola, le nuove generazioni (quelle tra i 18 e i 25 anni), a parte qualche rara eccezione, le vedo peggio di quelle che ci governano. Adesso qualcuno dei "giovani" si incazza, meglio, almeno partecipa alla discussione.

per quanto riguarda le divergenze ideologiche caro gianluca, un pò mi conosci e sai che prima di tutto per me esiste la persona in quanto tale, ricorderai la memorabile discussione che intavolai per difendere la candidatura di piergiorgio alla presidenza della pro-loco, in quell'occasione andai contro i miei stessi alleati!!! e lo rifarei ogni qualvolta fosse necessario, perchè credo fermamente nel valore delle persone e nel loro potenziale indipendentemente dallo schieramento politico.

Ma io infatti, nel mio commento, non l'ho considerato proprio questo aspetto, l'ho dato, almeno con te, scontato. Non torniamo alle storie della proloco, ah se ci fosse stato questo forum a quei tempi quante belle manovre si potevano raccontare :D

la mia proposta di lista civica è dettata proprio dalla consapevolezza che il buon senso non ha colore politico ( come del resto il marciume ), ma come dici anche tu c'è ancora tempo per le elezioni comunali. apresto.

Speriamo di continuare questa discussione con altri interventi, penso che abbiamo la necessità di confrontarci con realtà diverse dalle nostre, come per esempio le frazioni.

Ci vediamo in giro

lasciato da the rock [n.a.] il 06 settembre 2008 alle 19:12

katiuscia '74 [n.a.] ha scritto:

Fanese [n.a.] ha scritto:

Dobbiamo tentare...

Rispondo a te caro fanese perchè spero che il tuo nome sia indice della tua provenienza geografica e quindi nel caso saresti un mio diciamo compaesano; ebbene si ho vissuto felicemente a Fano a Corno per otto anni e poi mi sono trasferita ad Isola, se sei fanese di nome e di fatto mi sei già simpatico a priori alla faccia di chi ce l'ha con le frazioni!!! senza polemiche ovviamente si fa per ridere e sdrammatizzare un po'. Mi piace il tuo spirito d'avventura spero che oltre te ci sia qualcun altro che crede nel cambiamento, io ci credo e penso che valga la pena tentare almeno potremo dire di aver provato, e non ci saremo limitati  a criticare il cattivo operato degli altri. Mi dispiace per Monia, ma voglio impegnarmi anche per dimostrarle che si sbaglia e che VOLERE E' POTERE, e se lo vogliamo davvero le cose cambieranno. Spero che un giorno anche grazie a queste discussioni e questo sito riusciremo a far ritrovare a Monia ed a quelli come lei la fiducia nelle istituzioni, quelle fatte però da persone serie ed oneste. ciao Fanese e a presto.

lasciato da the rock [n.a.] il 06 settembre 2008 alle 19:18

Fanese [n.a.] ha scritto:

Dobbiamo tentare...

anche io sono convinto.forza e coraggio.

lasciato da anonimo 29 [n.a.] il 06 settembre 2008 alle 20:13

Anch'io sono d'accordo con voi sullo schifo totale che aleggia nel nostro paese, attualmente governata da una classe politica inesistente e incompetente. Con questo non voglio assolutamente difendere la precedente, che forse è stata anche peggio. Nel messaggio di Monia vengono raffigurati due uomini che noi tutti dovremmo  prendere per esempio, hanno sacrificato addirittura con la vita il proprio paese, la sicilia. Basterebbe che qualcuno di noi avesse un minimo di quel grande cuore che contrastinguevano i due personaggi in oggetto, un minimo amore per il nostro paese, invece qui, a volte penso che ci sia una gara d'invidia tra i paesani sfociando addirittura in pettegolezzi ke non hanno nè capo nè coda. Come dice Katiuscia ci vogliono fatti non parole, iniziate con qualche fatto io vi stò dietro.

lasciato da anonimo [n.a.] il 06 settembre 2008 alle 20:23

A prposito di raccomandazioni.Forse a isola non tutti sanno, che lo scorso giugno sono andate in pensione due cuoche della scuola materna,e che probabilmente verranno sostituite dalla moglie di un impiegato comunale, e dalla moglie di un consigliere comunale.Questo se avverrà è assolutamente scandaloso, anche perchè non credo che siano le uniche persone iscritte all ufficio di collocamento con la qualifica da cuoche. Vergogna.

lasciato da anonimo [n.a.] il 06 settembre 2008 alle 20:37

bravo anonimo, se sei certo di quello che dici, trascrivilo su un foglio e invialo alla procura di teramo e alla finanza, anche in forma anonima. Coraggio mettiamo in luce tutte le magagne.

lasciato da katiuscia '74 [n.a.] il 07 settembre 2008 alle 10:24

Adesso si che mi riconosco cittadina di questo splendido paese che è l'Italia!!! Non potevo credere che davvero tutto passasse senza provocare l'ira e la reazione di chi, come me, non tollera più questi comportamenti vergognosi. Ragazzi così vi voglio combattivi, coraggiosi, sicuri che insieme uniti nel nome della giustizia le cose possano cambiare! Forse ci vorranno anni ma dobbiamo tentare. Abbiamo gli strumenti: ottima l'idea di segnalare le anomalie alla procura della repubblica così sarà la magistratura a stabilire quel che è giusto oppure quel che è sbagliato. Lo ammetto quando per la prima volta sono intervenuta in queste discussioni pensavo di essre presa per una povera illusa ma sono strafelice di vedere che non è così. A proposito volevo precisare riguardo al discorso dell'invidia che ringraziando il cielo io e mio marito lavoriamo entrambi e non abbiamo bisogno di raccomandazioni... Questo per sottolineare la mia buona fede.

Spero che anche altri partecipino a queste discussioni, anche se non vi firmate non importa l'importante è che ci siete e avete voglia di cambiare le cose!! forza e coraggio!!!

lasciato da P.R. [n.a.] il 08 settembre 2008 alle 11:48

In quasi tutti i miei interventi ho puntato il dito su questo aspetto e su i vari favoritismi che avvengono a tutti i livelli, famiglie intere che lavorano nel parco (i fanesi dovrebbero saperne qualcosa), barbieri che si ritrovano magicamente sindacalisti e maestri che si appropriano di titoli da ricercatori.

Potrei anche capire, che ci si possa affidare a delle persone fidate in certi incarichi, ma almeno si scelgano persone titolate.

Nel nostro territorio è diventato impossibile far valere il proprio titolo di studio se non hai qualche amico influente, la cosa buffa è che la maggior parte delle volte l'amico influente è totalmente ignorante in materia.

Bisognerebbe fare una lista è vero...di persone giovani ed anziani che non hanno interessi personali e stupidi campanilismi, dunque via a tutti i magnaccioni attempati che occupano abusivamente le poltrone, tiriamo fuori le palle e facciamoci sentire.

lasciato da the rock [n.a.] il 08 settembre 2008 alle 17:44

P.R. [n.a.] ha scritto:

In quasi tutti i miei interventi ho puntato il dito su questo aspetto e su i vari favoritismi che avvengono a tutti i livelli, famiglie intere che lavorano nel parco (i fanesi dovrebbero saperne qualcosa), barbieri che si ritrovano magicamente sindacalisti e maestri che si appropriano di titoli da ricercatori.

Potrei anche capire, che ci si possa affidare a delle persone fidate in certi incarichi, ma almeno si scelgano persone titolate.

Nel nostro territorio è diventato impossibile far valere il proprio titolo di studio se non hai qualche amico influente, la cosa buffa è che la maggior parte delle volte l'amico influente è totalmente ignorante in materia.

Bisognerebbe fare una lista è vero...di persone giovani ed anziani che non hanno interessi personali e stupidi campanilismi, dunque via a tutti i magnaccioni attempati che occupano abusivamente le poltrone, tiriamo fuori le palle e facciamoci sentire.

i cosi detti "lavoratori del parco" dovrebbero solo vergognarsi.chissa' forse pensano che nessuno sappia come hanno avuto quel posto,io personalmente mi vergognerei anche di andare in giro a farmi vedere.

lasciato da katiuscia'74 [n.a.] il 08 settembre 2008 alle 23:18

Carissimi PR e the Rock, vedo con piacere che conoscete molto bene anche voi la drammatica situazione del nostro paese, possibile che questi magheggi infastidiscano soltanto noi visitatori del sito? non penso proprio!!! Sento il in giro un malcontento generale una grande voglia di cambiamento: vi esorto ad allargare un pò la cerchia delle persone che visitano questo forum, segnalate queste discussioni ai vostri amici, parenti fateli partecipare almeno per confrontarci su come affrontare il problema e sulla presentazione di proposte per sconfiggere questo sistema di clientelismo.

Volevo approfittare del mio intervento per segnalare, a chi ancora non lo sapesse, che sono stati banditi due concorsi : uno alla anagrafe ed uno all'ufficio tecnico; mi raccomando partecipate numerosi!!! Invito tutti gli aventi diritto a partecipare anche se si vociferano già i vincitori, non importa, non dovete scoraggiarvi, bisogna tentare sempre.

Ah volevo dire a the rock di non stupirsi troppo della faccia tosta di qualcuno, purtroppo chi sta lì ad aspettare di essere sistemato è convinto che il posto gli spetti di diritto, anche perchè se così non fosse cercherebbe una sistemazione lavorativa altrove. Ci tengo a puntualizzare ovviamente che quando si fanno questi discorsi si generalizza, ma per fortuna qualche eccezione c'è!

lasciato da Gianluca Di Carlo il 09 settembre 2008 alle 01:23
Scusate, solo una mia impressione, ma non ci fossilizziamo sulla questione delle raccomandazioni: è una problematica importantissima, ma non dovremmo proporre idee nuove? Qui si continua a lanciare accuse basate su pettegolezzi di paese. Così vogliamo costruire una nuova classe politica? La piaga delle raccomandazioni è una conseguenza di una politica corrotta e incline alle manovre più torbide. Facciamo nascere una classe politica seria e trasparente e sono sicuro che anche le raccomandazioni scompariranno.
Vi prego inoltre sul forum di non fare nomi, altrimenti se scattano denunce per diffamazione chiudono tutto e mi becco anche qualche denuncia. Quindi appena mettete dei nomi io li oscurerò subito: non è censura, ma rispetto per persone che magari vengono accusate senza motivo ed evitare loro la gogna pubblica inutilmente.
Perchè non iniziare a proporre le vostre idee su come vorreste i nuovi politici isolani? Come diceva katiuscia, intanto fate circolare la voce che ci sono persone pronte a mettersi in gioco... per quale risultato dipende da noi tutti.

lasciato da the rock [n.a.] il 10 settembre 2008 alle 19:42

katiuscia'74 [n.a.] ha scritto:

Carissimi PR e the Rock, vedo con piacere che conoscete molto bene anche voi la drammatica situazione del nostro paese, possibile che questi magheggi infastidiscano soltanto noi visitatori del sito? non penso proprio!!! Sento il in giro un malcontento generale una grande voglia di cambiamento: vi esorto ad allargare un pò l