Tu sei qui: Portale Forum Politica e società Il Funerale dei Pensieri
Azioni sul documento

Il Funerale dei Pensieri

Vai al livello superiore

Il Funerale dei Pensieri

lasciato da P.R. [n.a.] il 25 novembre 2008 alle 19:39

ho una brutta sensazione, credo che questo sito stia morendo.

Caro Gianluca, ovviamente tu non centri niente in questo, infatti ci hai regalato un mezzo bellissimo nel quale confrontare le nostre idee.

Eravamo arrivati ad un punto in cui, ogni giorno, si leggevano nuovi post, si discuteva di argomenti anche interessanti, poi purtroppo sono arrivate brutte frasi di denuncia, insulti di ogni genere, addirittura qualcuno è arrivato a dire che questo era un sito fatto male.

credevo che questo spazio virtuale potesse essere un'anticamera della realtà, e quindi ritrovarsi in un ideale politico che trascendesse dai colori e dalle ideologie e che nascesse veramente dalle necessità e dalle problematiche dei cittadini, quelli veri che lavorano, studiano, e qui si raccontano.

credevo che in questo sito si potesse fare il funerale al fascismo al comunismo, al centrismo, al berlusconismo e all'antiberlusconismo, ed uscire  con un nuovo concetto politico, anche solo locale.

Spero che queste pagine virtuali riprendano il vigore di qualche mese fa, e si ricominci a parlare di politica di cultura e di tutto quello che ci piace

un saluto P.R.

Re: Il Funerale dei Pensieri

lasciato da Gianluca Di Carlo il 26 novembre 2008 alle 21:06

P.R. [n.a.] ha scritto:

ho una brutta sensazione, credo che questo sito stia morendo.

Non essere così pessimista, già in passato ci sono stati dei momenti di pausa, di scarsa partecipazione.
Forse immagino che agli isolani non interessino gli argomenti del forum in quanto su facebook ci sono almeno un centinaio di nostri compaesani che intervengono assiduamente: riflettendoci su penso che sia proprio questo la motivazione, mica a tutti interessa discutere di politica, cultura, ambiente, etc..., meglio discussioni leggere che non ci fanno pensare. O forse il sito non piace veramente, sarà poco accattivante, ma adesso non ho proprio il tempo di metterci mano ;).

Caro Gianluca, ovviamente tu non centri niente in questo, infatti ci hai regalato un mezzo bellissimo nel quale confrontare le nostre idee.

Eravamo arrivati ad un punto in cui, ogni giorno, si leggevano nuovi post, si discuteva di argomenti anche interessanti, poi purtroppo sono arrivate brutte frasi di denuncia, insulti di ogni genere, addirittura qualcuno è arrivato a dire che questo era un sito fatto male.

Non penso sia questo il problema, è solo che qualcuno si era anche spinto oltre, con pettegolezzi e frasi fuori luogo. Ad ogni modo penso che nessuno sarebbe andato a fare la denuncia, non c'erano proprio gli estremi :) e non penso che le persone su internet siano scoraggiate da queste minacce.

credevo che questo spazio virtuale potesse essere un'anticamera della realtà, e quindi ritrovarsi in un ideale politico che trascendesse dai colori e dalle ideologie e che nascesse veramente dalle necessità e dalle problematiche dei cittadini, quelli veri che lavorano, studiano, e qui si raccontano.

Vedrai che con il tempo sarà così, ma Isola è una realtà piccola, la gente ha paura di esporsi, far circolare le idee è difficile, poi ci sono (giustamente) tanti siti locali che disperdono gente ed energia.

credevo che in questo sito si potesse fare il funerale al fascismo al comunismo, al centrismo, al berlusconismo e all'antiberlusconismo, ed uscire  con un nuovo concetto politico, anche solo locale. Forse sarà che con le votazioni che si avvicinano la gente ha altro a cui pensare. O forse non si vuole esporre, cerca di fiutare il vento. Anche se questa volta è ben indirizzato, purtroppo.

Spero che queste pagine virtuali riprendano il vigore di qualche mese fa, e si ricominci a parlare di politica di cultura e di tutto quello che ci piace

un saluto P.R.

Un saluto a te P.R., spero un giorno di conoscerti di persona, se ancora non è così ;)

Risposta immediata
(Obbligatorio)
(Obbligatorio)
Gli indirizzi inseriti verrano resi cliccabili automaticamente. Inserisci il testo del messaggio
Javascript disabled.
You need to change your browser preferences,
or to disable wysiwyg editor in your portal personal preferences .

(Required)
Sviluppato da Ploneboard
Navigazione
La vetrina
Albergo Ristorante Teresa
Albergo, Ristorante
Borgo Pagliara Vecchia, 50
Isola del Gran sasso
0861/976246
albergoristorante...
Contatta la struttura
Parcheggio Bar Aria condizionata
Doccia Aria condizionata Riscaldamento TV
Club Alpino Italiano
Logo della sezione CAI
Sezione della sezione CAI di Isola del Gran Sasso. Escursioni e informazioni per vivere la montagna.
Coro alpino
Ascoltate brani del cd del coro alpino Stella del Gran Sasso e richiedete una copia online.
Richiedi il cd

Ultime notizie
Sezione dedicata a Forca di Valle 02/12/2008
Finta impiegata raggira un anziano 22/10/2008
Vuoi coltivare il genepì? Leggi il bando del Parco 21/10/2008
Altre notizie...
Commenti
Re: cosa faresti per isola e frazioni? P.R. [n.a.] 05/01/2009
Re: cosa faresti per isola e frazioni? fanese [n.a.] 05/01/2009
Re: cosa faresti per isola e frazioni? fanese [n.a.] 05/01/2009
Re: cosa faresti per isola e frazioni? P.R. [n.a.] 05/01/2009
Re: cosa faresti per isola e frazioni? nn [n.a.] 03/01/2009
Altro...
Regionali 2008

A chi voterai alle prossime elezioni regionali?

2.33%
Teodoro Buontempo (La Destra)
53.49%
Gianni Chiodi (Centro Destra)
34.88%
Carlo Costantini (Centro Sinistra)
2.33%
Rodolfo De Laurentis (Udc)
0.00%
Ilaria Del Biondo (Partito Comunista dei Lavoratori)
0.00%
Angelo Di Prospero (Per il bene Comune)
6.98%
Non andrò a votare

[ Risultati | Sondaggi ]
Voti 43

« gennaio 2009 »
do lu ma me gi ve sa
123
45678910
11121314151617
18192021222324