Tu sei qui: Portale Forum Politica e società Favola della valle dell'Isola

Azioni sul documento

Favola della valle dell'Isola

Vai al livello superiore

Favola della valle dell'Isola

lasciato da P.R. [n.a.] il 17 aprile 2008 alle 12:27

c'era una volta, tanto tempo fa in un posto incantato, alle pendici di una montagna bellissima, un piccolo castello, dove da anni regnava incontrastato un re bello come un fiore, il suo regno era molto forte e fondato sulla teoria allora molto in voga del ricattum.

Il re era circondato da vassalli e consilieri, tra i quali c'era un mago, il mago delle costruzioni,il quale riusciva a costruire castelli in luoghi impensabili, senza chiedere permessi e senza ricevere sanzioni.

Il regno, inoltre, era pieno di corporazioni dei mestieri, c'eran barbieri che facevano la corporazione dei sindacalisti grazie ai loro numerosi anni di studi, insegnanti che, grazie alla loro veneranda età, facevan parte della corporazione dei ricercatori, c'erano signori che per diritti ereditari avevano la facoltà di entrare nella corporazione dei parchi e avvocati che riuscivano a mettere la loro prole in tutti gli uffici del regno.

Poi c'era le persone normali, che semplicemente lavorava la terra sicuri che i loro regnati vigilavano attenti su di loro.

Per questo questa valle prese il nome di valle siciliana.... 

Re: Favola della valle dell'Isola

lasciato da Chuk [n.a.] il 19 aprile 2008 alle 10:03

C'era pure chi cazzeggiava tutto il giorno e spesso cazzeggia ancora........poi, bla bla bla bla bla!!!!!!

lasciato da castagna antonino marcello [n.a.] il 19 aprile 2008 alle 10:24

Chuk [n.a.] ha scritto:

C'era pure chi cazzeggiava tutto il giorno e spesso cazzeggia ancora........poi, bla bla bla bla bla!!!!!!

.....uno di questi potresti essere proprio tu che non hai argomenti per il tuo intervento......

lasciato da Chuck [n.a.] il 19 aprile 2008 alle 12:30

castagna antonino marcello [n.a.] ha scritto:

Chuk [n.a.] ha scritto:

.....uno di questi potresti essere proprio tu che non hai argomenti per il tuo intervento......

?????  Cosa volevi dire, esprimiti con parole tue!!!!

lasciato da castagna antonino marcello [n.a.] il 19 aprile 2008 alle 22:03

Chuck [n.a.] ha scritto:

Chuk [n.a.] ha scritto:

C'era pure chi cazzeggiava tutto il giorno e spesso cazzeggia ancora.......poi,bla bla bla bla bla!!!!!!!

(questo è il tuo contributo espresso con parole tue, complimenti!!!)

lasciato da Chuck [n.a.] il 20 aprile 2008 alle 12:00

lasciato da P.R. [n.a.] il 21 aprile 2008 alle 13:02

Chuck [n.a.] ha scritto:

Chuk [n.a.] ha scritto:

C'era pure chi cazzeggiava tutto il giorno e spesso cazzeggia ancora.......poi,bla bla bla bla bla!!!!!!!

(questo è il tuo contributo espresso con parole tue, complimenti!!!)

il mio intervento ovviamente era provocatorio, e sinceramente l'atteggiamento che mi infastidisce è proprio quello di Chuck, cioè l'atteggiamento di chi crede che solo alcune persone fanno e quindi hanno il sacrosanto diritto di sbagliare e di creare dell cupole politiche , ci sono operai, studenti, casalinghe che lavorano tutto il giorno. Non tutti devono necessariamente entrre in politica, e la politica dovrebbe tutelare principalmente queste persone....

A mio figlio dirò:"non andare a scuola tanto meno all'università, iscriviti ad un partito, avrai un futuro assicurato"

lasciato da Chuck [n.a.] il 21 aprile 2008 alle 14:06

No no no!!!! Tuo figlio mandalo a scuola ma non farcelo stare fino a 57 anni!! Senza la riforma pensionistica rischia di andare direttamente in pensione!!

lasciato da p.r. [n.a.] il 22 aprile 2008 alle 16:37

non capisco il tuo sarcasmo...

lasciato da Chuck [n.a.] il 22 aprile 2008 alle 18:56

p.r. [n.a.] ha scritto:

E non solo quello!!!!!

lasciato da P.R. [n.a.] il 24 aprile 2008 alle 11:07

Chuck [n.a.] ha scritto:

p.r. [n.a.] ha scritto:

E non solo quello!!!!!

ma non è che tu fai parte di quelli che fanno una bella vita grazie agli aiutini?

Non devi sentirti in colpa ognuno fa quel che può

lasciato da Chuck [n.a.] il 25 aprile 2008 alle 19:01

P.R. [n.a.] ha scritto:

Chuck [n.a.] ha scritto:

p.r. [n.a.] ha scritto:

E non solo quello!!!!!

ma non è che tu fai parte di quelli che fanno una bella vita grazie agli aiutini?

Non devi sentirti in colpa ognuno fa quel che può

Infatti non mi sento in colpa sei tu a lamentarti ed io ti ho solo risposto......anche se non faccio parte delle corporazioni da te citate, non faccio il mago ne l'insegnante.

Ps. Ognuno vive la vita che merita, se la tua è un pò barbina non prendertela con gli altri.

lasciato da g. cervi [n.a.] il 29 aprile 2008 alle 19:15

ma andate a lavoare invece di sparare cazzate

lasciato da castagna antonino marcello [n.a.] il 29 aprile 2008 alle 22:00

g. cervi [n.a.] ha scritto:

ma andate a lavoare invece di sparare cazzate

lavoare ? comincio a capire perchè berlusca,fini,bossi e tutta la cricca di avanzi di galera hanno vinto le elezioni

e li avremo fra i piedi per tanti anni........

lasciato da G.CERVI [n.a.] il 30 aprile 2008 alle 13:05

continuiamo con le solite cazzate

lasciato da G.CERVI [n.a.] il 30 aprile 2008 alle 17:25

G.CERVI [n.a.] ha scritto:

le solite cazzate

lasciato da A.C. [n.a.] il 14 maggio 2008 alle 18:46

siete dei poveretti.....ormai nessuno ha più un cazzo da dire: parlate di favole e favolette ealtre mille minchiate. Sapete qual'è la ricetta del buon cittadino: LAVORARE!!! Quello che nn va di fare a voi

lasciato da P.r. [n.a.] il 21 maggio 2008 alle 13:13

che sei il figlio di Bossi?

Come fate a sapere se una persona lavora o meno, non ho mica detto di esser disoccupato o di non aver voglia di lavorare?

Il discorso era rivolto ad un gruppo di persone che hanno la vita semplificata grazie ad aiuti politici o grazie a genitori in vista.

Credo invece che ci siano persone meritevoli, non certo il sottoscritto, che trovano grandi difficoltà a trovare spazio, non credo che sia giusto vedere intere famiglie assunte all'ente parco, non credo che siano tutti meritevoli dello stesso posto di lavoro, o ex barbieri diventare sindacalisti senza averne titolo.

Si potrebbero fare altre decine di esempi, basati sul clientelismo, o sul lobbysmo.

Una società giusta premia i più meritevoli non i più "ammanicati".

Noto comunque un forte dissenso riguardo questi miei pensieri, quindi bacio le mani e continuo a lavorare come ho sempre fatto.

lasciato da pietro colantoni [n.a.] il 23 maggio 2008 alle 17:33

io sincramente nn capisco perchè le persone tendano a scaldarsi tanto..

penso che P.r. abbia solo esposto la sua versione di fatti un poco romanzata, ma secondo lui veritiera.

rispondere civilmente argomentando e controargomentando penso non costi nulla...

lasciato da P.R. [n.a.] il 28 maggio 2008 alle 09:26

pietro colantoni [n.a.] ha scritto:

io sincramente nn capisco perchè le persone tendano a scaldarsi tanto..

penso che P.r. abbia solo esposto la sua versione di fatti un poco romanzata, ma secondo lui veritiera.

rispondere civilmente argomentando e controargomentando penso non costi nulla...

grazie per la difesa, comunque il mio discorso non è generalista, si sono fatti esempiconcreti, che corrispondono a nomi precisi, è una semplice cronaca dei fatti, quindi con questo non voglio dire che chi sta in politica sia necessariamente corrotto.

Credo però che bisogna prendere coscenza dei fatti, il prossimo dei quali sarà il PRG, c'è chi compra sapendo che diventerà ricco, questo non mi sembra giusto.

lasciato da A.c. [n.a.] il 29 maggio 2008 alle 20:27

Ciao pietro quando ci vedremo ti dir chi sono(se nn l'hai gi capito)!!!!!! Così tanto per tenerti sulle spine.

Comunque non si è scaldato nessuno nè solo che ultimamente, ci si culla sul fatto che altri hanno (più o meno meritevolemte) e alla fine si smette di credere.......prima o poi tutto viene alla superficie, come si.....dice gli stronzi vengono a galla?Quello che più sorprende in alcuni giovani nostri coetanei è che nessuno più combatte per quello in cui si crede veramente.

l'unica cosa che bisogna fare in tutti i modi è rimboccarsi le maniche.......il lavoro viene e verrà ripagato. provare per credere

lasciato da chuck [n.a.] il 01 giugno 2008 alle 21:29

Se nessuno combatte più c'è un motivo!!!!

Risposta immediata
(Obbligatorio)
(Obbligatorio)
Gli indirizzi inseriti verrano resi cliccabili automaticamente. Inserisci il testo del messaggio
Javascript disabled.
You need to change your browser preferences,
or to disable wysiwyg editor in your portal personal preferences .

(Required)
Sviluppato da Ploneboard
Navigazione
La vetrina
Tra cielo e terra
Agriturismo
Trignano, 72
Isola del Gran Sasso
0861/976283
Contatta la struttura
Parcheggio Giochi bambini Animali domestici
Club Alpino Italiano
Logo della sezione CAI
Sezione della sezione CAI di Isola del Gran Sasso. Escursioni e informazioni per vivere la montagna.
Coro alpino
Ascoltate brani del cd del coro alpino Stella del Gran Sasso e richiedete una copia online.
Richiedi il cd

Sviluppato con Plone CMS, il sistema open source di gestione dei contenuti

Questo sito è conforme ai seguenti standard: