Tu sei qui: Portale Forum Sicurezza e sociale aiutatemi a risolvere il quesito.....

Azioni sul documento

aiutatemi a risolvere il quesito.....

Vai al livello superiore

aiutatemi a risolvere il quesito.....

lasciato da Davide....campeggiatore del mondo [n.a.] il 14 luglio 2008 alle 21:23

Ciao a tutti,vorrei racontarvi di ciò che mi è accaduto sabato notte.12-07-08 campeggiavo con amici sui prati delle Sorgenti del Ruzzo,quando attorno alle 2:20 di notte,dopo essere entrati in tenda per addormentarci,sentiamo arrivare un auto o forse un fuori strada,spegnere il motore e dopo di che sentire nettamente una serie di ululati inaspettati e a poche decine di metri da noi,diciamo nelle macchie di verde limitrofe dove avevamo le tende.Questi si sono sentiti per ben 4-5 minuti dopo di che sentiamo l'auto ripartire.Bene,circa una mezz'ora più tardi vediamo aggirare lontano dalle tende una pila e poi scomparire....vi dico che sò distinguere un ululato prodotto da persone da quello di un lupo,ma sopratutto non eravamo sotto effetto di stupefacenti o cose del genere e ne ubriachi!La mattina seguente ci siamo confidati con altre persone,che come noi campeggiavano non poco distanti e che avevano anche loro visto e sentito le stesse cose.Queste strane coincidenze diciamo che non ci hanno fatto proprio dormire serenamente...e poi posso capire l'ululato del lupo ma non capisco invece che ci viene a fare un auto nel bel mezzo della notte in un posto tranquillo per amanti della natura.Potrei azzardare che era qualche maleintenzionato,che ne dite?...e poi quante persone ci potevano essere dentro all'auto?Di sicuro gli ululati ha spaventato chi era li dentro e se è così ringrazio al quadrupede selvatico.Ma poi chi era che si aggirava tra di noi con una pila?Quali erano le sue intenzioni?Spero molto che quel che ho scritto interessi a qualcuno e si faccia qualcosa riguardo a questo.Non vi nascondo neppure che abbiamo avuto paura!Da ora in poi come mi devo comportare quando mi ricapiterà?Sappiamo tutti che la mamma degli imbecilli è sempre incinta....spero che qualcuno mi risponda oppure spero di aver messo in guardia chi di dovere.

Un saluto a tutti e akuna matata!

Re: aiutatemi a risolvere il quesito.....

lasciato da Gianluca Di Carlo il 14 luglio 2008 alle 21:34

Come diceva Conan Doyle in un suo romanzo "... una volta escluso l'impossibile, ciò che rimane, per quanto improbabile, non può essere che la verità...", perciò penso che siate rimasti vittime di uno scherzo di cattivo gusto che speriamo non si ripeta più; insieme agli altri che hanno vissuto questa esperienza, potreste segnalare la cosa al parco o ai carabinieri di Isola, anche se non so cosa possano fare di pratico senza ulteriori segnalazioni.

Aspettiamo altre testimonianze e se a qualcuno capitasse di nuovo una situazione del genere non esitate a denunciarlo.

Speriamo solo di non fare ulteriore pubblicità a questi imbecilli.

lasciato da Luca [n.a.] il 15 luglio 2008 alle 11:47

Caro Davide,

da campeggiatore LIBERO del mondo dovresti sapere a quali rischi ti esponi.....

anche se la tranquillità soporifera della zona non è messa in discussione.

Se quelli uditi l'altra notte fossero veri ululati sarei felicissimo e rimpiangerei di non esser stato li.

Più verosimilmente trattasi di due/ tre giovanotti del luogo, che annoiati dalla serata poco interessante avranno pensato di divertirsi in questo modo (poverini....evidentemente non hanno di meglio da fare!)

In quanto alla luce vista più tardi potrebbe trattarsi di qualche mio amico che (beato lui) si apprestava ad una bella escursione notturna per trovarsi magari in vetta all'alba!

Mi spiace che abbiate dormito con un occhio aperto e l'altro chiuso....ma sicuramente vi sarete svegliati all'alba e li la vista impagabbile del luogo avrà di certo cancellato la nottataccia!

Buone vacanze.

lasciato da Luca [n.a.] il 15 luglio 2008 alle 11:54

Ho ecceduto un po con le "b" di impagabile ma è dettato dall'amore per le mie montagne....saluti!

lasciato da vivedo [n.a.] il 15 luglio 2008 alle 12:57

Concordo anche io che si sia trattato di uno scherzo di qualche buontempone oppure come dice Luca di qualcuno che stava partendo per un'escursione. Cosa fare? Bhe credo che la cosa migliore da fare in quei casi sia quella di telefonare (ma lassu prende il cellulare?) al 112 anche per segnalare l'accaduto. Sicuramente le ipotesi che sono state fatte possono essere tutte giuste, ma non si sa mai...

Buona montagna a tutti

lasciato da castagna Antonino Marcello [n.a.] il 15 luglio 2008 alle 21:38

Ciao, sentitevi con la Forestale del Parco perchè è in atto un censimento per i lupi e dall'episodio descritto dall'ignaro campeggiatore sembra proprio si tratti di un loro intervento.

Gianluca Di Carlo ha scritto:

Come diceva Conan Doyle in un suo romanzo "... una volta escluso l'impossibile, ciò che rimane, per quanto improbabile, non può essere che la verità...", perciò penso che siate rimasti vittime di uno scherzo di cattivo gusto che speriamo non si ripeta più; insieme agli altri che hanno vissuto questa esperienza, potreste segnalare la cosa al parco o ai carabinieri di Isola, anche se non so cosa possano fare di pratico senza ulteriori segnalazioni.

Aspettiamo altre testimonianze e se a qualcuno capitasse di nuovo una situazione del genere non esitate a denunciarlo.

Speriamo solo di non fare ulteriore pubblicità a questi imbecilli.

lasciato da VAGI [n.a.] il 16 luglio 2008 alle 21:38

VI PREGO DI CONTATTARE LA GUARDIA FORESTALE PER AVERE INFORMAZIONI SULL'EPISODIO DEGLI ULULATI DEI  LUPI. 

lasciato da Davide....campeggitore del mondo. [n.a.] il 31 luglio 2008 alle 13:19

Eccomi quà...non sono sparito ma in questi giorni ho poco tempo per mettermi on line per via del lavoro....comunque grazie a tutti per il vostro interesse e di sicuro seguirò il vostro consiglio di farlo presente alle autorità competenti,di sicuro è la soluzione migliore anche se spero che se davvero era qualche stolto con l'insonia la prossima volta di fare certi scherzi ci pensino più volte...anche perchè non si sa mai chi abita nelle tende,ansi potrebbe essere molto più maleintensionato di loro.....a buon intenditor,poche parole.

scrivetemi ancora se sapete vari svolgimenti dei fatti e grazie a tutti di cuore.Davide.

lasciato da castagna antonino marcello [n.a.] il 31 luglio 2008 alle 22:15

Davide....campeggitore del mondo. [n.a.] ha scritto:

Eccomi quà...non sono sparito ma in questi giorni ho poco tempo per mettermi on line per via del lavoro....comunque grazie a tutti per il vostro interesse e di sicuro seguirò il vostro consiglio di farlo presente alle autorità competenti,di sicuro è la soluzione migliore anche se spero che se davvero era qualche stolto con l'insonia la prossima volta di fare certi scherzi ci pensino più volte...anche perchè non si sa mai chi abita nelle tende,ansi potrebbe essere molto più maleintensionato di loro.....a buon intenditor,poche parole.

scrivetemi ancora se sapete vari svolgimenti dei fatti e grazie a tutti di cuore.Davide.

SI TRATTA DELLA FORESTALE CHE COME OGNI ANNO SVOLGE IL LAVORO DI MONITORAGGIO SULLA PRESENZA DI LUPI NEL PARCO. RIPETO DI TELEFONARE A LORO PER AVERE TUTTE LE SPIEGAZIONI ED EVENTUALI DISSENSI SUL METODO.

LA FORESTALE HA SEDE A TOSSICIA (TE).

Risposta immediata
(Obbligatorio)
(Obbligatorio)
Gli indirizzi inseriti verrano resi cliccabili automaticamente. Inserisci il testo del messaggio
Javascript disabled.
You need to change your browser preferences,
or to disable wysiwyg editor in your portal personal preferences .

(Required)
Sviluppato da Ploneboard
Navigazione
La vetrina
Casolare Il Ciliegio
Agriturismo, Ristorante, Appartamenti
Frazione Trignano
Isola del Gran Sasso
0861/975774 - 3355218586
info@casolareilci...
www.casolareilcil...
Contatta la struttura
Handicap Parcheggio Giardino Aria condizionata Sala TV Giochi bambini Animali domestici
Camere per disabili Aria condizionata
Club Alpino Italiano
Logo della sezione CAI
Sezione della sezione CAI di Isola del Gran Sasso. Escursioni e informazioni per vivere la montagna.
Coro alpino
Ascoltate brani del cd del coro alpino Stella del Gran Sasso e richiedete una copia online.
Richiedi il cd

Sviluppato con Plone CMS, il sistema open source di gestione dei contenuti

Questo sito è conforme ai seguenti standard: