Tu sei qui: Portale Forum Sicurezza e sociale Ma i vigili????
Azioni sul documento

Ma i vigili????

Vai al livello superiore

Re: Ma i vigili????

lasciato da Gianluca Di Carlo il 29 gennaio 2006 alle 20:08

Io la mia idea ce l'ho: i vigili non devono essere del posto, altrimenti le multe le faranno solo ai turisti. Davanti al bar Flacco non ho mai visto un vigile fare una multa agli avventori "isolani" del bar, come in tanti altri posti pubblici. Ricordo inoltre che una parte delle funzioni sono svolti da un'azienda privata che ha riassorbito gli ausiliari dei lavori socialmente utili.

L'asfalto invece d'inverno costa molto ovunque, certo sulle strade comunali di più, come il sale d'altronde :).

Re: Re: Ma i vigili????

lasciato da vivedo il 29 gennaio 2006 alle 20:24

Esatto se non sono del posto è ancora meglio, però visto che ci sono e che comunque ricoprono delle cariche a cui la legge impone, e bada bene dico impone, dei compiti ben precisi, per quale motivo non fanno il loro dovere? Cosa c'è sotto? Poi sai cosa penso? Non sempre c'è bisogno di fare multe, molte volte basta anche solo far notare all'automobilista lo sbaglio che ha fatto e le sanzioni che sono previste per quello sbaglio, se poi persevera allora.....

lasciato da Anonimo il 24 gennaio 2007 alle 18:29

Io credo che si debba fare un discorso più ampio ...Isola del gran sasso ,chiamatela voi "il balcone del parco" o "un isola tra due fiumi"....ha due risorse principali..la presenza del parco ..con i suoi straordinari scenari naturali..la quale possono garantire interessantissime escursioni turistiche...e il SANTUARIO DI SAN GABRIELE..la quale a sua volta ..può garantire ascensioni spirituali..,poi con l avvento della nn più virtuale TERAMO-MARE...anche la vicinanza del mare...Quindi una posizione strategicamente perfetta..invidiabile..Un comune basato prevalentemente sul turismo e sulla promozione di questi luoghi..nn può assolutamnet permettersi queste lacune,i vigli appunto, quando è chiaro che x garantire un turismo di qualità alla base debba esserci l accoglienza l ospitalità in un unica parola IL SERVIZIO...LA mancanza di ordine publico, nn garantito dalla polizia munincipale,nn fa altro che disorientare il turista.L organizzazione del territorio è il primo "biglietto da visita" di una zona turistica visto che da essa dipende in-parte la qualità del soggiorno di un comune turista....bisogna creare una CULTURA DEL TURISMO o ancora una FILOSOFIA DELL ACCOGLIENZA...iniziando chiaramente dalle piccole ma inportantissime cose .ciao e arrivederci

lasciato da vivedo il 24 gennaio 2007 alle 21:17

Beh se vogliamo parlare di turismo allora credo che il comune di Isola non abbia ben presente questo concetto.... Quando arrivi ad isola il benvenuto te lo da una strada piena zeppa di buche al termine della quale trovi una bella rotonda circondata da box adibiti a negozi che vendono di tutto, addirittura le maglie dei calciatori appese in bella vista, il sottofondo musicale te lo fornisce un commerciante che per 12 ore non fa altro che farti sentire canzoni di ropopo, che con il luogo dove si trova credo che c'azzecchi come c'azzeccano le maglie dei calciatori. Allora dico: vabbè ho visitato il santuario adesso me ne vado a fare un bel giro per il centro storico. Cosa trovo? Case che cadono a pezzi, calcinacci in mezzo alla strada e quant'altro. Allora mi dico ancora: vabbè adesso me ne vado a vedere un po di montagna e me ne salgo a San Pietro. Bellissimi posti non c'è che dire, ma il merito non è di nessuno se non della natura. Mentre cammino cosa vedo? Una bella discarica a cielo aperto, proprio alle spalle del centro per le acque e proprio lungo un sentiero segnalato (sentiero importantissimo per chi si intende di queste cose). Sapete cosa penso? Se vogliamo parlare di turismo lo possiamo fare ma prima andiamo a vedere altri posti dove veramente investono in tutto e per tutto sul turismo (siete mai stati dalle parti delle dolomiti?), per parlare di turismo serve la cultura del turismo non possiamo pensare di vivere di rendita solo perchè abbiamo i monti, abbiamo il santuario e quindi il turista comunque ci viene. La vera vittoria non è quando il turista viene ad isola, ma quando ci ritorna. Sarebbe interessante sapere quante persone una volta state ad isola ci sono poi tornate. Alla fine faccio solo una domanda: Ma cosa c'entra tutto questo con i vigili?

Ciao a tutti

Ma i vigili????

lasciato da Anonimo il 28 gennaio 2007 alle 15:03

Si ma qual'è il nesso tra vigili e l'accoglienza?? Non ho mai visto in altre località la polizia municipale che si fà in 4 per il turista, anzi i vigili di altri comuni, in particolare quelli con territorio lungo le grandi vie di comunicazione si danno da fare per fare multe con l'autovelox ai passanti....bell'accoglienza. Non sono un vigile!!!

lasciato da vivedo il 29 gennaio 2007 alle 20:48

infatti l'oggetto del dibattere era proprio quello.....

lasciato da Anonimo il 01 febbraio 2007 alle 15:20

Cari tutti,
ogni tanto faccio un salto sul sito per vedere come vanno le cose. Leggendo i messaggi sui vigili capisco che nulla è cambiato.
Rispetto al nuovo arrivato sul sito che conosce Isola da poco, bè, avrà molto da capire. Chi come me invece ha vissuto molto a Isola, ma poi ha avuto la fortuna di andarsene, si capisce come in relatà le cose non possano cambiare.
Purtroppo c'è ignoranza, non ci sono soldi, non c'è lavoro, non ci sono iniziative valide. Tutto è lasciato al degrado e, bella tra le belle, se si fa qualcorsa di dignitoso (nuova edicola) si scatena un putiferio!!

Inoltre si parla di presenza del parco, di vicinanza al mare e di tante altre cose. Purtroppo manca la cultura per poter far rinascere il comune ed il senso civico, e per avere le capacità di gestire questi spazi.
I vigili? Li ho visti d'estate davanti al supermercato Orsetto (non so se si chiama ancora così). Li vedo sempre li, in quella zona perchè il rischio che qualcuno si porti via il supermercato e una calda porchetta è molto alto.
Ciao Ciao

lasciato da Anonimo il 06 marzo 2007 alle 19:14

Si rischia facilmente di cadere nella retorica piu profonda per la quantità di volte in cui vengono ripetute le stesse identiche cose...LE stesse considerazioni,constatazioni ..cambiano le formulazioni..ma il concetto nn varia assolutamente..Un amministrazione precedente con la quale davvero difficile confrontarsi dialetticamente ideologicamente..una attuale che semplicemente latita nn esiste un qualcosa di virtuale....Sinceramente credo nella buona e vecchia filosofia dei nostri vecchi ma saggi nonni...bisogna,seppur con difficoltà,orientarsi verso il meno peggio....poi sai come si dice con una triste rassegnazione ..AI POSTERI L ARDUA SENTENZA..

Ma i vigili????

lasciato da vivedo il 04 luglio 2007 alle 15:55

Ciao a tutti sono nuovo di questo sito, cosi come sono nuovo della vostra citta'. Volevo chiedervi una cosa:

In questo periodo che si parla tanto di sicurezza mi sorge spontanea una domanda, forse anche banale. Ma i vigili ad Isola esistono? Me lo chiedo perchè non  li vedo mai in giro o meglio se li vedo, non li ho mai visti fermare una macchina per controllare chi ci fosse a bordo. Ora, sono armati e quindi hanno la qualifica di ufficiali ed agenti di polizia giudiziaria durante il loro turno di servizio. Perchè non lo fanno? Cos'altro hanno da fare se non il loro dovere? Oltre ai carabinieri che ho potuto notare che sono abbastanza  presenti sul posto (mi è capitito di incontrarli in diversi orari sia di giorno che di notte),  sarebbe un ottimo deterrente per i malintenzionati sapere che vi sono due forze di polizia che operano sul territorio. Cosa ne pensate? E perchè poi non fanno il loro dovere multando gli automobilisti indisciplinati che parcheggiano come meglio pensano intasando quel poco traffico che c'è?

Penso che il sindaco prima di indire consigli comunali sul tema, che hanno tanto il sapore di comizi elettorali, debba ben guardare all'interno dell'ente che amministra e farlo funzionare a regime e vedrete che qualcosa, forse, cambiera'.

Poi un piccolo consiglio a tutti i concittadini. Io vengo da altre realta' molto più grandi di Isola e quindi posso vedere le cose da un altra prospettiva rispetto a chi ad Isola è nato e cresciuto. Perchè aspettate di essere colpiti voi per ricordavi che esiste una caserma, il 113 il 122 ecc...  dove poter segnalare eventuali cose anomale a cui assistete? Questo lo dico perchè mi è capitato di parlare con diverse persone e mi sono sentito rispondere "fino a quando non toccano me non me ne importa niente" Non è bello questo. Io penso che se ognuno faccia qualcosa, i malintenzionati ad Isola non avranno vita facile, anche se so che purtroppo il fenomeno dei furti è un fenomeno che c'è sempre stato e, purtroppo, sempre ci sarà.

Volevo aggiungere dell'altro, ma magari lo faccio più avani in un altro post ( costa molto l'asfalto da queste parti? :) )

Ciao a tutti aspetto con ansia risposte magari e possibilmente non solo critiche che non portano a nulla, ma consigli....

Risposta immediata
(Obbligatorio)
(Obbligatorio)
Gli indirizzi inseriti verrano resi cliccabili automaticamente. Inserisci il testo del messaggio
Javascript disabled.
You need to change your browser preferences,
or to disable wysiwyg editor in your portal personal preferences .

(Required)
Sviluppato da Ploneboard
Navigazione
La vetrina
Hotel Paradiso
Albergo, Ristorante
San Gabriele
Isola del Gran Sasso
0861/975864
info@hotelparadis...
www.hotelparadiso...
Contatta la struttura
Parcheggio Bar Aria condizionata Sala TV Giochi bambini Ascensore
Doccia Aria condizionata Telefono Riscaldamento TV
Club Alpino Italiano
Logo della sezione CAI
Sezione della sezione CAI di Isola del Gran Sasso. Escursioni e informazioni per vivere la montagna.
Coro alpino
Ascoltate brani del cd del coro alpino Stella del Gran Sasso e richiedete una copia online.
Richiedi il cd

Sviluppato con Plone CMS, il sistema open source di gestione dei contenuti

Questo sito è conforme ai seguenti standard: