Tu sei qui: Portale Forum Turismo e divertimenti Sito web di Fano a Corno

Azioni sul documento

Sito web di Fano a Corno

Vai al livello superiore

Sito web di Fano a Corno

lasciato da s.o.s. fano [n.a.] il 30 luglio 2007 alle 12:42

Non c'entra nulla ma vi piace il sito www.fanoacorno.it  

Re: Sito web di Fano a Corno

lasciato da aaa [n.a.] il 01 agosto 2007 alle 16:20

s.o.s. fano [n.a.] ha scritto:

Appunto!!!!! Comunque... NO!!!!

lasciato da anonimo anonimato [n.a.] il 01 agosto 2007 alle 18:33

aaa [n.a.] ha scritto:

Una veste grafica degli anni 30.

lasciato da s.o.s fano [n.a.] il 02 agosto 2007 alle 13:42

anonimo anonimato [n.a.] ha scritto:

aaa [n.a.] ha scritto:

Una veste grafica degli anni 30.

Non sarà mica un po' di rabbia perchè anche noi abbiamo un sito?

lasciato da ricordo [n.a.] il 02 agosto 2007 alle 15:28

Concordo con l'anonimo per la grafica... ricorda molto le prime homepage fatte a scuola... nello stile  "HOMEPAGE Della classe 1F".

Non è ne rabbia ne un'accanirsi contro il vostro sito... ma queste critiche vogliono essere solo uno stimolo a spingerti a migliorare.

lasciato da s.o.s. fano [n.a.] il 03 agosto 2007 alle 01:39

Intanto facciamo 600 visite al mese ...

lasciato da Rosso Alice [n.a.] il 03 agosto 2007 alle 08:37
Certo, se fanno un manifesto come quello di quest'anno per Isolestate, il sito di fano a corno è un capolavoro. Ad ogni modo quello che va evidenziato nel sito in discussione non è il suo aspetto grafico, non essendo realizzato da un professionista, ma il suo contenuto informativo e sul fatto che una piccola frazione come Fano a Corno abbia uno spazio sul web per farsi conoscere dal mondo.

lasciato da ricordo [n.a.] il 03 agosto 2007 alle 09:48

Intanto la domanda che avevi fatto era un'altra... "Vi piace il sito?"

Caro S.O.S. se fai una domanda del genere non ti puoi offendere se ti dicono di che il sito non piace.

Sinceramente la grafica non mi piace.

Com'è strutturato? Meno della grafica!

600 visite al mese? Mi sembra poco indicativa come cosa... Se io posto su un forum, magari ci ripasso venti volte al giorno per vedere se hanno risposto, stessa cosa se lascio un messaggio. Considerando quelli che ci passano per sbaglio, secondo me le altre visite sono tutte di persone di fano che stanno o a lavorare fuori o che si sono trasferiti o i "Romani" che da piccoli hanno passato le estati a fano e che ora magari non tornano nemmeno più.

Io ti do un consiglio... evita queste risposte che non fanno altro che alzare un velo di antipatia nei confronti di una persona che ha messo su una homepage e pretende che sia apprezzata come un portale.

Torno a dirti che le nosttre critiche devono solo spingerti a farti migliorare, ma se a te il sito va bene così figurati se ci posso rimanere male. Anzi ti dirò di più non è che mi frega poi tanto del sito del vostro paese.

X Gianluca: Sul pulsante per inserire le risposte sul forum è errato il testo... "AGGIUNTI UN NUOVO COMMENTO".

lasciato da Gianluca Di Carlo il 03 agosto 2007 alle 11:11

ricordo [n.a.] ha scritto:

Giusto, la domanda era sull'aspetto grafico e di usabilità del sito. Però le risposte potevano essere meno piccanti e più comprensive verso che in completa autonomia si affaccia sul mondo del web.

600 visite al mese? Mi sembra poco indicativa come cosa... Se io posto su un forum, magari ci ripasso venti volte al giorno per vedere se hanno risposto, stessa cosa se lascio un messaggio. Considerando quelli che ci passano per sbaglio, secondo me le altre visite sono tutte di persone di fano che stanno o a lavorare fuori o che si sono trasferiti o i "Romani" che da piccoli hanno passato le estati a fano e che ora magari non tornano nemmeno più.

Dalle statistiche del sito che ho consultato su ShinyStat quei sono riferite alle visite, quindi se una persona torna sul sito più di una volta al giorno viene conteggiato più volte. Il dato interessante sarebbe quello dei visitatori unici, questo dato conteggia una sola volta le persone che visitano più volte lo stesso sito nell'intervallo di tempo considerato.

A titolo di esempio considerate che questo sito nel mese di giugno ha avuto 2617 visite, 1687 visitatori unici con 12663 pagine visualizzate ed una media di 4,84 pagine visualizzate per ogni visita, ogni visitatore passa in media oltre 5 minuti sul sito. Oltre ai visitatori unici un dato interessante è quello delle pagine visualizzate e la media di pagine visualizzate per ogni visita.

Questi dati sono resi disponibili da Google Analytics (www.google.it/analytics) un sistema di statistiche per siti web completamente gratuito che offre molti altri dati.

X Gianluca: Sul pulsante per inserire le risposte sul forum è errato il testo... "AGGIUNTI UN NUOVO COMMENTO".

Grazie, ho corretto. 

lasciato da s.o.s. fano [n.a.] il 03 agosto 2007 alle 12:52

Caro S.O.S. se fai una domanda del genere non ti puoi offendere se ti dicono di che il sito non piace.

Sinceramente la grafica non mi piace.

Com'è strutturato? Meno della grafica!

Io ti do un consiglio... evita queste risposte che non fanno altro che alzare un velo di antipatia nei confronti di una persona che ha messo su una homepage e pretende che sia apprezzata come un portale.

Torno a dirti che le nosttre critiche devono solo spingerti a farti migliorare, ma se a te il sito va bene così figurati se ci posso rimanere male. Anzi ti dirò di più non è che mi frega poi tanto del sito del vostro paese.

Si si.. persone di fano o romani che non tornano neanche più, ma che stai a dì!!

Ti pareva se a un isolano poteva piacere una cosa fatta nelle frazioni e chiedere troppo no... 

Non ti ho chiesto che il sito ti debba piacere per forza, ma limitati a fare analisi su situazioni che non conosci

lasciato da ricordo [n.a.] il 03 agosto 2007 alle 16:12

Io quello che dovevo dire sul sito di Fano a Corno l'ho detto, non sono di Isola ma nemmeno delle frazioni, però conosco Isola e le sue frazioni!!! 

Se tu non accetti critiche al tuo lavoro io non posso farci nulla, tu ci hai chiesto un parere e noi ti abbiamo accontentato. Se ti aspetti dei giudizi migliori cerca di migliorare... a proposito anche l'oggetto per i sondaggi lascia leggermente a desiderare.

Su questo sito puoi votare una sola volta(a meno di cancellare cookie e file vari, in quel caso si può votare nuovamente), sul vostro sito un sondaggio può essere votato n volte nella stessa sessione di colegamento, basta chiudere la finestra che viene aperta quando si vota e ricliccare sul pulsante.

Sito web di Fano a Corno

lasciato da Gianluca Di Carlo il 03 agosto 2007 alle 16:37

Spostata in questa discussione i messaggi del forum inerenti il sito web www.fanoacorno.it.

lasciato da Rosso Alice [n.a.] il 03 agosto 2007 alle 16:48

s.o.s fano [n.a.] ha scritto:

Certo che voi delle frazioni siete permalosi. Ad ogni critica sempre a pensare che sia una gara con Isola capoluogo.

Inoltre ci vuole coraggio a paragonarsi con questo sito. Ci passano anni luce.
Comunque benvengano altri siti locali del nostro territorio. E più modestia :)

lasciato da s.o.s. fano [n.a.] il 03 agosto 2007 alle 17:00

Io quello che dovevo dire sul sito di Fano a Corno l'ho detto, non sono di Isola ma nemmeno delle frazioni, però conosco Isola e le sue frazioni!!! 

Se tu non accetti critiche al tuo lavoro io non posso farci nulla, tu ci hai chiesto un parere e noi ti abbiamo accontentato. Se ti aspetti dei giudizi migliori cerca di migliorare... a proposito anche l'oggetto per i sondaggi lascia leggermente a desiderare.

Su questo sito puoi votare una sola volta(a meno di cancellare cookie e file vari, in quel caso si può votare nuovamente), sul vostro sito un sondaggio può essere votato n volte nella stessa sessione di colegamento, basta chiudere la finestra che viene aperta quando si vota e ricliccare sul pulsante.

Infatti hai pure votato ripetutamente 'bruttissima festa' sul sondaggio senza nemmeno essere venuto alla festa, complimenti!!!

lasciato da ricordo [n.a.] il 03 agosto 2007 alle 17:46

Infatti hai pure votato ripetutamente 'bruttissima festa' sul sondaggio senza nemmeno essere venuto alla festa, complimenti!!!

Chi ti dice che non sono venuto?

Ho ristabilito l'equilibrio all'interno del sondaggio.

Volevo dimostrare con i fatti che non stavo dicendo cavolate!

lasciato da ricordo [n.a.] il 03 agosto 2007 alle 17:55

Rosso Alice [n.a.] ha scritto:

Certo che voi delle frazioni siete permalosi. Ad ogni critica sempre a pensare che sia una gara con Isola capoluogo.

Inoltre ci vuole coraggio a paragonarsi con questo sito. Ci passano anni luce.
Comunque benvengano altri siti locali del nostro territorio. E più modestia :)

Concordo per il discorso della competizione che secondo me è un'assurdità!

Concordo che ci vuole più modestia e apertura mentale nell'accettare le critiche!

Non sono d'accordo sul fatto che ci voglia coraggio a paragonare i due siti. Teniamo sempre presente quello che ha detto Gianluca(non so se è vero) che comunque S.O.S. si è affacciato sul mondo del WEB senza nessuna base(tecnica) dietro a differenza di Gianluca, che ha messo su questo portale, che se non sbaglio è laureato in informatica, e questo non è il primo sito che pubblica.

Ricapitolando, ecco i miei votio al Sito di Fano a Corno:

Grafica : 3.5

Struttura : 5-

Idea : 7

Impegno : 9

lasciato da s.o.s fano [n.a.] il 04 agosto 2007 alle 14:49

Beh! Se è vero che sei venuto giudichi la festa bruttissima, mi pare esagerato.

A isola nemmeno le fate le feste così!!

lasciato da anonimo [n.a.] il 04 agosto 2007 alle 15:23

In risposta a chi vuole denigrare a tutti i costi le idee e il lavoro di altri, è giusto esprimere critiche ma solo se ciò serve a migliorare, altrimenti è distruttivo e sterile e denota anche poca voglia di confrontarsi.

Certo il sito di Fano non è tecnicamente e strutturalmente il massimo ma la grafica è d'effetto e soprattutto riesce a dare con immediatezza al visitatore l'idea del posto e della bellezza della natura del Parco e credo che questo debba essere la funzione di un sito che ha come scopo principale far conoscere questi posti a tutti i cybernauti.

lasciato da ricordo [n.a.] il 06 agosto 2007 alle 09:16

Beh! Se è vero che sei venuto giudichi la festa bruttissima, mi pare esagerato.

A isola nemmeno le fate le feste così!!

Ho giudicato la festa bruttissima in maniera tale che ti rendessi conto che ero stato io a votare.

Poi ci tengo a ribadire che NON sono ne di ISOLA ne delle FRAZIONI.

Per quanto detto dall'anonimo volevo dire che era propio la mia intenzione, non capita da S.O.S. che si è subito risentito, quella di fare critiche non per denigrare il lavoro fatto ma per spingere una persona a migliorarsi.

lasciato da primula rossa [n.a.] il 07 agosto 2007 alle 12:11

bella la tua idea il sito, però la via ceciliana non passava per Fano a Corno, per una documentazione storica più correta consulta il libro della tercas sulla valle siciliana, e se non magari allarga il sito a tutta la valle siciliana, troveresti molte cose interessanti, anche di fano che aveva con i suoi mulini un ruolo importantissimo nell'economia

lasciato da picomont [n.a.] il 07 agosto 2007 alle 23:10

Critiche!!! Ma altro non sapete fare?

Vorrei sapere come vi permettete a dare dei voti e paragonare,ma chi siete per farlo?

Dovreste ammirare queste persone, e invogliarle a fare quello che fanno.

Quanti criticano, il parco, il Comune e quanti altri per il fatto che non sono capaci di portare il turismo da noi.

Forse siete le stesse persone? Dovreste ammirare questi ragazzi che nel loro piccolo cercano di fare qualcosa,hanno fatto dei siti,Isola,Fano,Pretara e quanti altri.

Magari ce ne fossero altri!!!!

lasciato da giustiziere della valle ceciliana [n.a.] il 08 agosto 2007 alle 12:33

Mica deve piacere per forza sto cavolo di sito.

Una cosa brutta è brutta e basta, non è perchè i webmaster si sono impegnati al massimo che per forza dobbiamo affermare che è bello.

Poi, voi del sito di sos fano ve la siete cercata, perchè chiedere se il sito era bello o meno?

lasciato da s.o.s fano [n.a.] il 08 agosto 2007 alle 15:23

giustiziere della valle ceciliana [n.a.] ha scritto:

Mica deve piacere per forza sto cavolo di sito.

Una cosa brutta è brutta e basta, non è perchè i webmaster si sono impegnati al massimo che per forza dobbiamo affermare che è bello.

Poi, voi del sito di sos fano ve la siete cercata, perchè chiedere se il sito era bello o meno?

Aooh!!!  Ma chi ti dice di guardarlo, a molta altra gente piace ed è felicissima della sua esistenza.

Le critiche servono ma non quelle gratuite e inconsistenti.

lasciato da chuck norris [n.a.] il 08 agosto 2007 alle 15:35

Ma vatti a fare un tuffo nel mavone!!!

Nessuno mi obbliga a guardare il sito, infatti credo che, anzi, sono certo che non lo farò, ma se tu dici di guardare il sito e dire se piace, poi gentilmente uno lo guarda ed esprime il suo parere dato appunto su richiesta, non ti puoi arrabbiare...se è brutto e brutto ihihihihih

lasciato da Gianluca Di Carlo il 08 agosto 2007 alle 16:15

Abbiamo capito che il sito ad alcuni piace ed ad altri no.
Che dite, ci diamo un taglio? Non abbiamo altri argomenti di cui discutere?

lasciato da Gianluca Di Carlo il 08 agosto 2007 alle 16:20

Pubblicità Progresso
Se qualche ente, associazione o frazione di Isola, vuole uno spazio gratuito sul sito basta chiederlo.
Contattatemi tramite il modulo dei contatti. Come già avviene per il Cai, potrete gestirvi uno spazio a voi riservato, inserendo in modo semplice articoli, notizie e foto.

lasciato da Chuck Norris [n.a.] il 09 agosto 2007 alle 09:52

Sul sito di Isola nessuno ha espresso pareri a prescindere dal fatto che sia bello o brutto, forse perchè Gianluca non ha chiesto a nessuno di fare commenti, mentre voi di Fano l'avete chiesto ed adesso vi arrabbiate se qualcuno in sincerità vi dice che gli piace poco.

lasciato da Gianluca Di Carlo il 09 agosto 2007 alle 13:16

Chuck Norris [n.a.] ha scritto:

Sul sito di Isola nessuno ha espresso pareri a prescindere dal fatto che sia bello o brutto, forse perchè Gianluca non ha chiesto a nessuno di fare commenti, mentre voi di Fano l'avete chiesto ed adesso vi arrabbiate se qualcuno in sincerità vi dice che gli piace poco.

Certo, se qualcuno vuole esprimere pareri sul portale di Isola, non è vietato, anzi, prometto di ascoltare tutti i consigli :)

lasciato da s.o.s. fano [n.a.] il 11 agosto 2007 alle 00:23

chuck norris [n.a.] ha scritto:

Ma vatti a fare un tuffo nel mavone!!!

Nessuno mi obbliga a guardare il sito, infatti credo che, anzi, sono certo che non lo farò, ma se tu dici di guardare il sito e dire se piace, poi gentilmente uno lo guarda ed esprime il suo parere dato appunto su richiesta, non ti puoi arrabbiare...se è brutto e brutto ihihihihih

Scusa in che cosa il sito non ti piace; nella grafica, nel contenuto o in nessuno dei due?

lasciato da chuck norris [n.a.] il 11 agosto 2007 alle 13:24

Scusa in che cosa il sito non ti piace; nella grafica, nel contenuto o in nessuno dei due?

Troppo essenziale sotto qualsiasi punto di vista

lasciato da ???? [n.a.] il 14 gennaio 2008 alle 20:00

Ed invece del nuovo sito di Cerchiara, WWW.CRISCARIA.IT  , cosa ne pensate? Bello, vero?

lasciato da RossoAlice [n.a.] il 14 gennaio 2008 alle 20:19

Meglio, ma a differenza di quello di Fano a Corno è costruito con un software che automatizza molte operazioni. Per questo ha una struttura più usabile.

lasciato da ???? [n.a.] il 14 gennaio 2008 alle 22:17

Si, con un cms, come del resto anche questo sito ( il nome sta in basso ). Attualmente si usano solo CMS, Content Managegement system letteralmente "sistema di gestione di contenuti". Fare siti a mano non ha nessun senso, con questi software il sito è piu facile da costruire, mantenere, aggiornare. Per non parlare del fatto che si possono aggiungere tutte le funzionalità che si vogliono con pochissima fatica.

Ciao

lasciato da sos fano [n.a.] il 15 gennaio 2008 alle 02:52

A parte il fatto che tutta sta bellezza dei siti precompilati è tutta da dimostrare.

I cms sono rigidi è modificabili solo in parte.

Poi è divertente farsi un sito tutto a mano andando anche a modificare parti di codice html.

lasciato da ???? [n.a.] il 15 gennaio 2008 alle 12:00

Non voglio fare nessuna polemica ma in quello che  dici ci sono parecchie inesattezze,

dalle quali traspare il fatto che non sei molto  informato sui cms.

Inanzitutto i siti fatti coi cms, nel nostro caso joomla, possono avere qualsiasi forma, poichè dipende tutto dalla

template che si usa, e si possono sviluppare tutte le template che si vogliono. Quindi non capisco cosa intendi quando

parli di "bellezzati di siti precompilati". Con joomla posso fare anche un sito uguale a quello di fano, non c'è limitazione.

"I cms sono rigidi e modificabili solo in parte"

Falso, noi stessi abbiamo modificato la template html, e comunque puoi modificare qualsiasi cosa tu voglia,

ti invito a farmi un esempio su cosa non possa essere modificato in joomla.

"Poi è divertente farsi un sito tutto a mano andando anche a modificare parti di codice html"

Come detto sopra anche usando i cms puoi modificare qualunque cosa tu voglia, moduli, componenti o template html.

Non penso che su internet ci sia un sito 'serio', e per serio intendo siti conosciuti e visitati da parecchia gente, che

sia fatto a mano, anche perche le software huose usano i cms.

Detto questo nessuno ti sta accusando di qualcosa, e, come scritto anche sul sito di fano,

questa non è una gara.  Si vede che hai passato parecchio tempo per mettere su il sito e questo non

può che essere apprezzato a prescindere dalle funzionalità e della qualità del sito, comunque, ti invito

a dare uno sguardo ai cms, in particolare a joomla che abbiamo potuto sperimentare noi stessi, cosi magari

trovi nuovi spunti e idee per il futiro.

Un saluto a tutti :)

lasciato da Gianluca Di Carlo il 15 gennaio 2008 alle 12:35

Dalla risposta presumo che sei uno degli autori del sito su cerchiara, allora ... complimenti per il sito! :)

Però potresti almeno firmarti quando scrivi nel forum :(

Volevo chiederti anche se fosse possibile una sorta di condivisione delle notizie e dei forum tramite rss.

Siete daccordo?

lasciato da Primula [n.a.] il 15 gennaio 2008 alle 21:31

Per s.o.s. fano

Penso di aver capito chi sei e sinceramente sono rimasta molto delusa da quello che dici e da come ti poni.

Hai fatto una domanda a delle persone che visitano il forum di questo sito?

Perchè non accetti quello che le persone ti dicono?
Hai fatto si o no una domanda pubblica?
Considero il sito confusionario e privo di una struttuazione adeguata, ma complimenti all'autore dato che non è del mestire. Giusto!!!
Un vero complimento va al sito di Cerchiara oltre al brillante gestore del sito di Isola che tutti conosciamo.
.....t'acimint a 'dda sol

lasciato da sos fano [n.a.] il 15 gennaio 2008 alle 23:18

ah!, ah!, ah! sei molto divertente....

lasciato da ???? [n.a.] il 17 gennaio 2008 alle 11:57

Gianluca Di Carlo ha scritto:

Dalla risposta presumo che sei uno degli autori del sito su cerchiara, allora ... complimenti per il sito! :)

Però potresti almeno firmarti quando scrivi nel forum :(

Volevo chiederti anche se fosse possibile una sorta di condivisione delle notizie e dei forum tramite rss.

Siete daccordo?

Per quanto riguarda la condivisione delle news via rss siamo d'accordo, anche per il forum andrebbe bene e solo che per ora contiene solo discussioni

in dialetto e su argomenti leggeri, quindi non penso sia utile una condivisione. Comunque si può discuetere su tutto, questo è il nostro indirizzo mail

admin@criscaria.it cosi magari continuiamo la discussione in privato, non penso interessi agli altri :D.

Attendo tue notizie, ciao

lasciato da Fano a Corno [n.a.] il 27 settembre 2008 alle 02:19

Guardate il nuovo sito www.fanoacorno.org nun è straurdinariu!!!

Senza togliere nulla a questo è ovvio...

Risposta immediata
(Obbligatorio)
(Obbligatorio)
Gli indirizzi inseriti verrano resi cliccabili automaticamente. Inserisci il testo del messaggio
Javascript disabled.
You need to change your browser preferences,
or to disable wysiwyg editor in your portal personal preferences .

(Required)
Sviluppato da Ploneboard
Navigazione
La vetrina
La Piscina Residence
Appartamenti
Loc. Tembrietta
Isola del Gran Sasso
0861/976032 - 0861/975671 - 348/3901845
info@residencelap...
www.residencelapi...
Contatta la struttura
Handicap Parcheggio Giardino Giochi bambini Piscina
Telefono Riscaldamento TV
Club Alpino Italiano
Logo della sezione CAI
Sezione della sezione CAI di Isola del Gran Sasso. Escursioni e informazioni per vivere la montagna.
Coro alpino
Ascoltate brani del cd del coro alpino Stella del Gran Sasso e richiedete una copia online.
Richiedi il cd